Autobiografia

Editore: Laterza

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 274 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842057525 | Isbn-13: 9788842057529 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Autobiografia?

Uno dei più grandi intellettuali italiani racconta la propria vita etestimonia in prima persona i temi e le angosce, le contraddizioni e il sensodel Novecento.

incredibile

Comprato solo perché parla di un viaggio in Cina. E quando l'ho comprato mi hanno detto (come nella "Spiaggia" di Sereni) saputi:
    ma lo compri solo per due pagine?

Sì, ho detto.

ma lo compri solo per due pagine?

Sì, ho detto.

Quando lo stretto dei Dardanelli è stato superato da un ponte di barche lo stupore dei greci non è stato maggiore dello sdegno dei miei amici.
    Uno sdegno in cui la sollecitudine stava mista a inquietudine e squallido ribrezzo.

[I allegato della collana "Tu mi rovinerai"]