Autobiografia

By Norberto Bobbio

| Others | 9788842057529

Like Autobiografia ?

Uno dei più grandi intellettuali italiani racconta la propria vita etestimonia in prima persona i temi e le angosce, le contraddizioni e il sensodel Novecento.

incredibile

Comprato solo perché parla di un viaggio in Cina. E quando l'ho comprato mi hanno detto (come nella "Spiaggia" di Sereni) saputi:
    ma lo compri solo per due pagine?

Sì, ho detto.

Quando lo stretto dei Dardanelli è stato superato da un ponte d ...(continue)

ma lo compri solo per due pagine?

Sì, ho detto.

Quando lo stretto dei Dardanelli è stato superato da un ponte di barche lo stupore dei greci non è stato maggiore dello sdegno dei miei amici.
    Uno sdegno in cui la sollecitudine stava mista a inquietudine e squallido ribrezzo.

[I allegato della collana "Tu mi rovinerai"]

[radek] said on Apr 12, 2012 | Add your feedback

E' certamente la biografia che ho amato di più insieme a quella di Collura su Leonardo Sciascia. Da abbinare a "I ragazzi di via Po" di Cazzullo

Armando said on Jan 7, 2010 | Add your feedback

Questo è uno di quei libri che non dovrebbero mai finire.Questo è uno di quei libri dai contenuti profondi. Questo è un libro di un uomo grandissimo e semplice.

Massimiliano Giac said on Jan 16, 2008 | Add your feedback

• Others 274 Pages