Autosole

By Carlo Lucarelli

Like Autosole ?

Le macchine sfrecciano, si superano, si affiancano. Utilitarie, fuoriserie,giganti a quattro o più ruote viaggiano, la lancetta del contachilometrioltre i cento. Loro, chi al volante e chi no, si lanciano rapide occhiateattraverso finestrini e Continue

Le macchine sfrecciano, si superano, si affiancano. Utilitarie, fuoriserie,giganti a quattro o più ruote viaggiano, la lancetta del contachilometrioltre i cento. Loro, chi al volante e chi no, si lanciano rapide occhiateattraverso finestrini e specchietto retrovisore. Sul filo dell'alta velocitàcorrono questi racconti: storie di uomini che si sfiorano per un attimo inuna corsa sfrenata verso imprevedibili situazioni.

Racconti simpatici, a tratti anche divertenti.

Peregol said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

Mi piace Lucarelli, ha una scrittura moderna ma senza mai strafare, ha i tempi giusti, belle idee e soluzioni stilistiche efficaci.

Qui, in questi brevi raccontini, intreccia storie e vite còlte nel momento di sospensione spazio temporale che nasce da un ingorgo in autostrada. Volendo, se ne può trarre materiale per una riflessione su alcuni aspetti paradossali del nostro modo di vivere.

Momi said on Nov 20, 2013 | 1 feedback

Le sensazioni ed i pensieri di tutte le persone che si ritrovano bloccate in un ingorgo in autostrada....Realistico, divertente, scorrevolissimo:ideale per trascorrere un'ora di puro relax!!

Minnie33 said on Jul 7, 2013 | Add your feedback

Gradevolissima e veloce lettura: vite diverse che si incrociano, che si sfiorano appena. Pur non essendo in realtà il mio genere di romanzo (sono solo tanti frammenti di storie, non c'è un vero finale), devo ammettere che è scritto davvero molto bene ...(continue)

Gradevolissima e veloce lettura: vite diverse che si incrociano, che si sfiorano appena. Pur non essendo in realtà il mio genere di romanzo (sono solo tanti frammenti di storie, non c'è un vero finale), devo ammettere che è scritto davvero molto bene.

silvia r. said on Jan 10, 2013 | Add your feedback

• Others 115 Pages