Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Avere o essere?

By Erich Fromm, Saba Sardi F. (Translator)

(1894)

| Others | 9788804276708

Like Avere o essere??
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Questo testo è, insieme a L'arte di amare, la più fortunata opera di Fromm.La ormai proverbiale distinzione che propone, tra una vita fondata sull'avere (ossia sull'egoismo e sull'avidità) e una vita fondata sull'essere(ossia sull'amore e la gioia di condividere) ha sedotto inteContinue

Questo testo è, insieme a L'arte di amare, la più fortunata opera di Fromm.La ormai proverbiale distinzione che propone, tra una vita fondata sull'avere (ossia sull'egoismo e sull'avidità) e una vita fondata sull'essere(ossia sull'amore e la gioia di condividere) ha sedotto intere generazionidi lettori.

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    "La nostra è una società composta da individui notoriamente infelici: isolati, ansiosi, in preda a stati depressivi e a impulsi distruttivi, incapaci di indipendenza, in una parola esseri umani ben lieti di poter ammazzare il tempo che con tanto accanimento cercano di risparmiare."

    Is this helpful?

    Vyola said on Dec 22, 2011 about the Mass Market Paperback edition | Add your feedback

  • Uno di quei rari libri che ti impone una riflessione costante,pagina per pagina,sulla tua vita e sul tuo modo di essere.E' pieno di realismo e saggezza ed ha il grandissimo merito di delineare nettamente il confine tra chi compie una scelta e chi ne compie un'altra,senza giudizi morali o ipocriti,ma ... (continue)

    Uno di quei rari libri che ti impone una riflessione costante,pagina per pagina,sulla tua vita e sul tuo modo di essere.E' pieno di realismo e saggezza ed ha il grandissimo merito di delineare nettamente il confine tra chi compie una scelta e chi ne compie un'altra,senza giudizi morali o ipocriti,ma con assoluta imparzialità.poi sta ad ogni lettore comprendere quale strada scegliere e soprattutto avere la consapevolezza di quale non prendere.

    Is this helpful?

    Monellaccio08 said on Jan 14, 2012 about the Paperback edition | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (1894)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 256 Pages
  • ISBN-10: 8804276703
  • ISBN-13: 9788804276708
  • Publisher: Mondadori
  • Pub date: Jan 01, 1986
  • Also available as: Mass Market Paperback, Paperback, Hardcover and Boxset
  • In other languages:
    • Cover of 'To Have or to Be?'
      To Have or to Be?
      (English Books)
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788804276708 Others €9.00 €7.56 IBS.IT
Other editions
+ 26 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.