Avete finito di farci la predica?

Riflessioni laicali sulle omelie

Editore: Effatà

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8874026595 | Isbn-13: 9788874026593 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Avete finito di farci la predica??

Buona parte dei fedeli considera l'omelia una sorta di penitenza da subire, magari pensando a tutt'altro. Molti annunciatori del Vangelo sembrano non conoscere parole umane, vere e autentiche per proporre il mistero di Cristo all'uomo contemporaneo. In chiesa vorremmo ascoltare una parola diversa, che non si sente altrove, che faccia luce sulla nostra vita e ci aiuti a scoprire il senso straordinario dell.esistenza umana. Questo libro, nato da una sorta di "pellegrinaggio" in diverse parrocchie per testare lo stato di salute dell'omelia, intende ricordare che i predicatori devono risvegliare nelle persone il senso del Mistero e che la forza delle parole di Gesù sta nel parlare in modo concreto e accessibile a tutti.