Avviso di vendita senza incanto

Breve saggio sulle trasformazioni del mondo agricolo della Tuscia, sulla crisi dell'Occidente e sul mio scoglionamento

By Luca Musella

Like Avviso di vendita senza incanto ?

Un viaggio fra l’Italia misera e serena, arcaica, ancora reduce dalla guerra, e l’Italia patinata e decomposta di oggi, senza passato e senza futuro: Musella, scrittore e regista napoletano, ripercorre la via Cassia da Roma a Firenze, intervista pers Continue

Un viaggio fra l’Italia misera e serena, arcaica, ancora reduce dalla guerra, e l’Italia patinata e decomposta di oggi, senza passato e senza futuro: Musella, scrittore e regista napoletano, ripercorre la via Cassia da Roma a Firenze, intervista personaggi arcaici come l’ultimo Partigiano pescatore del lago di Bolsena, o un’anziana contadina che da bambina è stata “schiava”; queste storie si mescolano a quelle della giovane estetista che detiene i segreti più intimi e imprevedibili del territorio, il gioielliere pentito di aver fatto i soldi nei centri commerciali e i nuovi contadini tutti extracomunitari. Le coppie scoppiate, l’assenza di certezze economiche e sociali, i disgusti politici e culturali.
Il Dvd allegato, con voce narrante di Maria Pace Ottieri, ripercorre i luoghi di questo viaggio veloce nelle voragini della contemporaneità.

«Anno 2018: Coltiveremo pomodori per fare spazzatura,
sarà più conveniente.»

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Transeuropa
  • Publish date: 2011-01-01