Ayashi no Ceres vol. 1

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000044528 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Ayashi no Ceres vol. 1?

Tanto tempo fa, un pescatore scorse in riva al mare alcune dee che facevano il bagno. Su un albero, vide degli abiti molto pregiati, ed ipotizzando che fossero i loro, ne rubò uno.
La dea privata del suo abito, non poté più tornare in cielo e non avendo altra scelta sposò il pescatore.
Molti anni dopo, la dea sentì il proprio figlio intonare una canzone che rivelava di dove l'uomo avesse nascosto l'abito divino. Così riuscì a
recuperarlo e a volare via in cielo.
Aya e Aki sono due fratelli gemelli che si accingono a festeggiare il loro sedicesimo compleanno insieme. Il nonno come regalo consegna loro una mano mummificata. A tale visione, un misterioso potere si sprigiona violentemente da Aya, mentre il corpo di Aki si ricopre improvvisamente di ferite, questo prova che Aya è la reincarnazione della dea della leggenda, Ceres.
D'ora in poi, la ragazza avrà tutti contro e la sua vita tranquilla si trasformerà in un vero e proprio inferno, da cui la salverà solo l'amore.

Dee tra gli uomini

Serie di 14 volumi. 3,90 € cad.

Un manga dalle tematiche horror, fantasy e rosa.

Serie di 14 volumi. 3,90 € cad.

Un manga dalle tematiche horror, fantasy e rosa.
    Aya è una ragazzina qualunque e il giorno del suo 16° compleanno scopre di essere la reincarnazione della dea Ceres (nella quale si trasforma quando è questa sua personalità a prendere il comando), la sua famiglia cerca di ucciderla, suo fratello gemello si scopre in realtà essere la reincarnazione del suo antico amante che non la lasciò tornare in cielo e... se volete sapere altro dovete leggerlo :)

Un manga coinvolgente in cui vediamo i protagonisti crescere psicologicamente e dove il tono si fa sempre più serio. Parallelamente alla storia di Ceres che vuole ritrovare la sua veste per tornare in cielo, c'è quella di Aya che è pazzamente innamorata del misterioso e bellissimo Toya (storia con scene piccantelle). Come ogni shojo manga che si rispetti, il rapporto tra Toya e Aya sarà travagliato e ci sarà un rivale in amore, l'amico Yuhi che è il classico bravo ragazzo.
    Il puzzle si completa un po' alla volta e solo alla fine si scoprirà cosa successe tra Ceres e il capostipite della famiglia di Aya. La mia curiosità ruotava tutta intorno a quel mistero!

Quello che non è molto credibile è il buonismo che aleggia nei volumi quando ci si confronta con "i cattivi" che non sono cattivi qualunque, bensì persone che hanno ucciso gli amici dei protagonisti.
    Il finale è ben costruito, anche se le scene finali mi hanno lasciato proprio l'amaro in bocca e mi hanno molto rattristata.

Opera della bravissima Yuu Watase, questo manga mi ha colpito dal primo istante. Tragicamente coinvolgente, pagina dopo pagina ci si cala in un mondo in cui il dolore è all'ordine del giorno, ma dove l'amore riesce a battere ogni cosa. Ho pianto davvero tanto fino all'ultimo volume e lo consiglio davvero perchè riesce a lasciare qualcosa dentro, una volta concluso. Consigliatissimo.

Finalmente ho preso il primo volume di Ayashi no Ceres!

La storia è molto intrigante, Aya, la protagonista, è la reincarnazione della Dea celeste Ceres la quale odia la famiglia di Aya a causa di un grave torto che un antenato della ragazza compì a danno della Dea.

Molto bello, i di ...continua

Finalmente ho preso il primo volume di Ayashi no Ceres!

Molto bello, i disegni meritano 5 stellette.

L'ultima fregatura da parte della Watase: da oggi non ci casco più. Parte sempre bene, ti incuriosice (merito delle leggende e storie popolari che sfrutta, comunque), poi alla fine ti rendi conto che t'ha rifilato l'ennesima storia di figaccioni persi dietro una povera sciagurata con l'intelligenza al di sotto della media, che sembra abbiano come motto "ne rimarrà soltanto uno"(evidentemente pure loro tanto intelligenti non sono...) il tutto sbrodolato in una minestra di situazioni assurde e romanticismo scadente e squallido che più scadente e squallido non si può. Per un momento mi è sembrato di commentare Fushigi Yugi. Mmm...

Presi alcuni volumi di questo manga nel 2006 (o 2005 non ricordo), mi colpì subito la bella storia, dee celesti, gemelli, ragazzo bello e misterioso, triangolo amoroso. L'anime è carino, ma sicuramente meglio il manga.

Una maledizione che perseguita una famiglia, due gemelli che scoprono di essere nemici, un ragazzo misterioso che sta un pò di qua e un pò di là, una leggenda che si trasforma in verità...tutti gli ingredienti per creare un manga-fantasy eccezionale!

Il vero protagonista di questa storia è il nostro Dna che può portare delle vere e proprie mutazioni come quelle della dea celeste..E' la storia di Aya e Ceres, troppo difficile da spiegare a parola..E' una manga da leggere.<br />Voto:7 e mezzo