BAJO LOS VIENTOS DE NEPTUNO

By Fred Vargas

| Others | 9788466320078

Like BAJO LOS VIENTOS DE NEPTUNO ?

Libro divorato. Come non mi capitava da tempo. Vargas eccellente nel costruire una storia torbida e intrigata. E adesso devo comprare assolutamente un Mahjong...

Pinellus said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Cara Vargas, hai costruito proprio una lunga e complicatissima trama, nel tuo stile sempre brillante. Questa volta, per di più, si risolve con maestri e con un bel sorriso sulle labbra.

Pollapollina said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Fra tutti i libri della Vargas, questo è di gran lunga quello con la trama più riuscita. Storia accattivante, coinvolgente, davvero un giallo che tiene il lettore col fiato sospeso fino all'ultimo. Il personaggio negativo del racconto è davvero un esempio di "vilain" disegnato nei dettagli, caratterizzato a tutto tondo, senza crepe né incertezze, dai contorni chiarissimi, che pian piano incombe nel racconto e prende forma attraverso le indagini, tanto da essere perfettamente connotato già prima del suo apparire in scena: ciò conferisce allo stesso una forza e un carisma davvero particolare, e lo rende un personaggio molto forte. Anche la scelta dell'autrice di calcare pesantemente la mano nella scelta del punto di vista, accentrando fortemente il racconto, più che altre volte, nella soggettività del protagonista, conferisce un clima di particolare solitudine e ineluttabilità al dualismo protagonista-antagonista, su cui alla fine l'intero romanzo è costruito, come se fosse una personale battaglia fra bene e male, che universalizza in definitiva laq vicenda, rendendola ancor più affascinante quanto avvincente.

Johnny said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Alla spiegazione del movente del l'omicida sentivo lo stridere delle unghie che si arrampicavano sullo specchio.

La parlata dei canadesi mi ha rituffato nello strampalato dialetto di "Benvenuti al Nord".

Nient'altro da aggiungere.

lspadotto said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

No me ha gustado, me parece un poco pedante para una sinpmle novela negra

Josante said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Tra i migliori della serie con protagonista il commissario Adamsberg. A tratti un pò poco scorrevole, ma comunque coinvolgente ed ironico in puro stile Vargas.

Tmshow said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection