B come bugiardo

Editore: TEA

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 265 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Catalano , Spagnolo , Chi semplificata , Portoghese , Ceco

Isbn-10: 8878186929 | Isbn-13: 9788878186927 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Pelitti

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace B come bugiardo?

L'ultima volta che fu vista, Elaine Bolt, una ricca vedova sulla quarantina,indossava una pelliccia di lince e stava partendo per la Florida, pertrascorrere un po' di tempo nel suo appartamento a Boca Raton. Ma da quelgiorno di Elaine non si sa più nulla. Un caso di routine per Kinsey Millhone,se nel frattempo non si fossero verificati alcuni fatti inquietanti: unappartamento in fiamme, una donna brutalmente assassinata, la scomparsa dicarte senza valore, il compagno di bridge di Elaine trovato senza vita...

No está mal

Entretenida novela policíaca de la que destaco: la protagonista y su visión de las cosas y la capacidad descriptiva de la autora, de forma breve y concisa.

2° serie con Kinsey Millhone

Sicuramente mi è piaciuto più del primo, ma ancora il personaggio di Kinsey non riesce a conquistarmi. Leggerò però qualche altro libro perchè comunque sono ben scritti.
    Sufficiente

Bella anche questa seconda avventura dell'investigatrice privata Kinsey Malone. La ricerca di una persona scomparsa la fa andare avanti e indietro tra California e Florida, tra arzilli vecchietti e gi ...continua

Bella anche questa seconda avventura dell'investigatrice privata Kinsey Malone. La ricerca di una persona scomparsa la fa andare avanti e indietro tra California e Florida, tra arzilli vecchietti e giovani punk.
    Niente di eclatante ma è un libro che si legge velocemente e piacevolmente.

Secondo romanzo della serie Kinsey Millhone, investigatrice californiana. Leggermente meglio del primo ma ancora non convince del tutto. In sostanza manca una vera e propria ambientazione che ci faccia amare od odiare il personaggio. Come dire....vicino ai classici ma senza pathos. La vicenda segue il suo percorso senza veri colpi di scena e senza suspence.

Secondo libro della Serie "L'alfabeto del crimine" ma si può benissimo leggere anche senza aver letto il precedente. Kinsey Millhone è un' investigatrice privata alle prese con un nuovo caso dove tutto sembra molto ingarbugliato , ma che alla fine grazie alla tenacia , ad un pizzico di fortuna e all'aiuto di un paio di vecchiette riesce alla fine a venirne a capo.
    Il giallo in questa serie di libri è tutto un susseguirsi di interrogatori , e indagini, scordatevi quindi combattimenti all'ultimo sangue anche se verso la fine la stessa Kinsey dovrà vedersela con i cattivi di turno .
    Non sò ma a me questo genere di gialli piace sempre, e anche se come avevo già notato nel primo libro , una cosa che mi dispiace un pò è che non conosciamo molto della vita privata di Kinsey, sembra quasi che la sua vita sia tutto lavoro e niente svago...l' unica cosa che si concede è qualche corsetta per tenersi in forma.
    Altra cosa da sottolineare ...non aspettatevi tocchi rosa in questo libro perchè proprio non ne troverete nemmeno un goccio !
    Tutto sommato se cercate un giallo da leggere sotto l'ombrellone questa potrebbe essere una valida alternativa alle vostre solite letture !

Después de A de asesinato, tocaba B de bestias, y he de reconocer que me ha gustado mucho. Quizá no sea la mejor novela policiaca del mundo, pero es muy entretenido, y con puntos muy divertidos.
    Kinse ...continua

Kinsey Millhone debe buscar en este caso a la hermana de Mrs. Danziger, Elaine, que reclama su presencia por la firma de unos papeles. Todo normal hasta que Kinsey descubre que nadie sabe de ella desde hace tiempo...

(Nota al audiolibro: Fabulosa la caracterización de los personajes y la entonación dada a las voces femeninas y masculinas)