Babel

Editore: Coconino Press

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8888063927 | Isbn-13: 9788888063928 | Data di pubblicazione:

Traduttore: F. Scala

Ti piace Babel?

Vero e proprio feuilleton a puntate, è da considerarsi come il seguito ideale de "Il grande male", che ha reso leggendario David B. nel panorama internazionale del fumetto. "Babel" affronta la storia della Francia dagli anni Sessanta ai giorni nostri, attraverso le vicende di una famiglia. Tramite questo resoconto puntuale, privato, delicato e potente penetriamo poco a poco in un vero affresco: la guerra del Vietnam, il primo uomo sulla Luna, le lotte studentesche viste attraverso gli occhi di un bambino che deve imparare a crescere presto, mentre suo fratello è gravemente malato. Questa storia è una vera e propria educazione, quasi un'iniziazione alla vita.

David B. per me resta insuperabile.

David B. per me resta insuperabile.
    Il significato dei sogni, i miti dell'infanzia, i ricordi, i simboli e la guerra. Anche in Babel il tentativo di dare un perchè al male misterioso che attraversa la sua famiglia, sotto forma dell'epilessia del fratello, lo porta a indagare i mali della storia. Per entrambe la risposta è dentro l'uomo, nella sua testa.