Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Babel

By David B.

(55)

| Others | 9788888063928

Like Babel ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Vero e proprio feuilleton a puntate, è da considerarsi come il seguito ideale de "Il grande male", che ha reso leggendario David B. nel panorama internazionale del fumetto. "Babel" affronta la storia della Francia dagli ann Continue

Vero e proprio feuilleton a puntate, è da considerarsi come il seguito ideale de "Il grande male", che ha reso leggendario David B. nel panorama internazionale del fumetto. "Babel" affronta la storia della Francia dagli anni Sessanta ai giorni nostri, attraverso le vicende di una famiglia. Tramite questo resoconto puntuale, privato, delicato e potente penetriamo poco a poco in un vero affresco: la guerra del Vietnam, il primo uomo sulla Luna, le lotte studentesche viste attraverso gli occhi di un bambino che deve imparare a crescere presto, mentre suo fratello è gravemente malato. Questa storia è una vera e propria educazione, quasi un'iniziazione alla vita.

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Pensieri e ricordi sparsi, ma con grande intelligenza e acume...
    Con dedica!!

    Is this helpful?

    Chiara White said on Oct 8, 2012 | 1 feedback

  • 3 people find this helpful

    David B. per me resta insuperabile.
    Il significato dei sogni, i miti dell'infanzia, i ricordi, i simboli e la guerra. Anche in Babel il tentativo di dare un perchè al male misterioso che attraversa la sua famiglia, sotto forma dell'epilessia de ...(continue)

    David B. per me resta insuperabile.
    Il significato dei sogni, i miti dell'infanzia, i ricordi, i simboli e la guerra. Anche in Babel il tentativo di dare un perchè al male misterioso che attraversa la sua famiglia, sotto forma dell'epilessia del fratello, lo porta a indagare i mali della storia. Per entrambe la risposta è dentro l'uomo, nella sua testa.

    Is this helpful?

    Serenere said on Sep 28, 2007 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection