Una lettura che non ti aggiunge nulla. Emozioni, suspence, batticuore o semplicemente un sorriso...nulla di tutto ciò. Non mi è proprio piaciuto.
FROM BAŠKA WITH LOVE di Anna Premoli ****
Delizioso! Questo racconto mi ha rappacificato con la Premoli (gli ultimi suoi tre libri mi hanno abbastanza deluso).
L’unica pecca è che è troppo breve. Quando è finito ci sono rimasta male, ne volevo di più!
QUANDO IL MARITO È IN VACANZA di Laura Schiavini *** ½
Mio gusto personale ma non mi piacciano le storie di tradimenti, però devo dire che questo racconto breve mi è piaciuto. È ben scritto, ha un livello altissimo di sensualità con zero descrizioni volgari (ottimo pregio) e riesce a farmi quasi giustificare il tradimento (forse anche senza il quasi). Un marito che dà per scontata la moglie che la trascura e preferisce andare in vacanza con gli amici, si merita di essere tradito. Mi ha lasciata un po’ perplessa la motivazione per la quale lei interrompe la relazione; gli scrupoli vengono solo quando lui si dimostra un cogl@#&. Un buon racconto.
L’ALBA NEI TUOI OCCHI di Cassandra Rocca *****
Bello! Forse quello che preferisco (non potevo non immedesimarmi nella protagonista!). Romanzo rosa all’ennesima potenza. Dolce e tenero da occhi a ♥♥. Anche qui, peccati che è finito così presto.
HOT CHOCOLATE di Angelica B *** ½
Mi devo ripetere: non mi piacciano le storie di tradimenti ma, anche in questo caso, la storia mi è piaciuta. E, per la seconda volta, riesco anche a giustificare i due traditori: con i partner che si ritrovavano era l’unica via d’uscita. Scritto bene, sensualità altissima (perfetto il binomio sesso-piacere culinario), lei forse eccessivamente allupata. C’è anche il lieto fine.
UN’ESTATE IN CITTÀ di Vanessa Valentinuzzi *** ½
Carino, originale anche se, tra i cinque racconti, è forse quello più acerbo come scrittura.
In definitiva una bella raccolta di racconti estivi.
...ContinuaFrom Baska with love di Anna Premoli
Una stellina
Davvero pessimo,una trama insignifante,noiosa,che ricalca altri libri dall'autrice...altro che scintille tra i due,solo sbadigli
Quando il marito e'in vacanza di Laura Schiavini
Una stellina
Noioso,deprimente,scontato
L'alba nei tuoi occhi di Cassandra Rocca
tre stelline
L'unico racconto che si salva,una trama carina,che non brilla di originalità ma che si legge volentieri,il resto è abbastanza noioso,mi aspettavo di meglio da questa antologia.
Una lettura piacevole, spensierata, romantica e rilassante, ma anche un modo per scoprire il talento di altre scrittrici italiane di romance. BACI D’ESTATE è una raccolta di cinque racconti, prettamente rosa, di altrettante scrittrici italiane: Anna Premoli, Cassandra Rocca, Laura Schiavini, Angelica B. e Vanessa Valentinuzzi.
L’estate è il momento adatto per concedersi di sognare grazie a questi cinque racconti romantici, sensuali, effervescenti e freschi. Ogni scrittrice, grazie al suo stile, romanza l’incontro e la nascita del grande amore e c’è una storia per ogni età e per ogni tipo di donna, basta soltanto sapersi ritrovare tra le protagoniste femminili proposte nei racconti.
Ho scelto questo libro perché sono già una fan accanita dei romanzi di Anna Premoli, già famosa e premiata scrittrice italiana, ma ho scoperto che anche le altre hanno altrettanti pregi e strategie narrative interessanti. Tra tutte devo segnalare quanto mi è piaciuto il racconto di Laura Schiavini, che non conoscevo ed ho apprezzato, e quello di Angelica B., il cui sensuale erotismo non è passato affatto inosservato.
È il libro adatto per le vacanze, con un carattere adeguato per una comoda e rilassante lettura. Inoltre, le storie sono abbastanza sviluppate da intrigare e coinvolgere la lettrice alla ricerca di spensieratezza e relax.
L’estate è soprattutto il periodo dell’anno ideale per lasciarsi travolgere dai baci più romantici.
Il libro adatto per regalarsi delle coccole ;-)
http://youtu.be/cRJuP8bHHlg
...Continua