Baci segreti e lettere d'amore

Editore: Newton Compton (Anagramma)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 314 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8854136956 | Isbn-13: 9788854136953 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: G. Gregori

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Baci segreti e lettere d'amore?

Un libro che si legge velocemente, una storia che mi ha totalmente presa.
    Mi piace tantissimo la protagonista perché caratterialmente un po' mi somiglia, il libro è ben costruito, la storia piacevole, non vedevo l'ora di vedere come andava a finire ed anche il finale è molto credibile.
    ...continua

Un libro che si legge velocemente, una storia che mi ha totalmente presa.
    Per qualche ora spensierata è un libro assolutamente che consiglio!

LIBRO ROMANTICO

Bel libro davvero. Ho gradito molto sia il modo di scrivere che la trama. Che poi, racconta uno spaccato di vita perchè ciò che succede alla protagonista, Ellen, può capitare a chiunque. Libro romantico, con qualche descrizione non proprio velata di sesso, che nel complesso è piacevole leggere. Emoziona e a tratti non riesci a smettere di leggere perchè vuoi sapere cosa succede dopo. A me è piaciuto tanto e lo consiglio!

Molto bello

Non è soltanto emozionante, è anche molto curato in ogni sua parte. L'abilità della scrittrice si vede sia nelle descrizioni che presenta sia nella cultura che possiede sia nel modo in cui riesce a rendere i dialoghi, coinvolgendo e riuscendo a far percepire ogni più piccola paura della protagonista. Forse ci sono troppe scene che hanno riferimenti sessuali espliciti, ma:
    1) chi non ha mai fatto discorsi simili con le proprie amiche?
    2) compensano con i tantissimi temi che fanno riflettere: il fatto che la protagonista ha sempre visto il marito come perfetto, quando invece non lo era per niente; le conseguenze traumatiche che può portare la morte di qualcuno; la differente elaborazione del lutto; la forza e il sostegno che solo un figlio può dare..

Una storia toccante e divertente da un’autrice che parla dritto al cuore. Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare? Là fuori c’è una vita tutta da scoprire. Basta trovare il coraggio di afferrarla.

COMMENTO SULLA LETTURA DELL'ANTEPRIMA

COMMENTO SULLA LETTURA DELL'ANTEPRIMA

L'idea di base è carina e realistica (che una giovane vedova si rifugi nei romance sognando dietro a gentiluomini e cavalieri forti e gentili allo stesso tempo è verosimile) però lo stile dell'autrice l'ho trovato troppo semplice, troppo "adolescenziale" per l'età dei protagonisti...

The happy home for broken hearts

L'amore è effimero,fragile come una ragnatela in un giorno di vento.

Ma perchè devono sempre cambiare il titolo?Non potevano lasciarlo come l'originale The happy home for broken hearts ?mah!!

L'amore è effimero,fragile come una ragnatela in un giorno di vento.

Una storia intensa,fatta di cuori spezzati,tristezza,sogni,paure,pentimenti,amore,passione,desideri...una storia matura,come la protagonista, che deve rifarsi una vita,lei che ha sempre vissuto chiusa in un bozzolo,immersa nei suoi amati libri,confortata dal suo unico vero amore deve ricominciare,l'arrivo dei suoi nuovi affittuari stravolgerà tutto e riuscirà ad aprirle gli occhi...un romanzo coinvolgente davvero scritto bene che affronta molti temi come l'amicizia tra donne,il difficile rapporto tra sorelle,il rapporto genitori/figli,il tutto descrito in modo scorrevole,avvincente,spigliato.Consigliato!