Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Bad Chili

By Joe R. Lansdale

(1226)

| Paperback | 9788806164386

Like Bad Chili ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Leonard ha dei problemi con il fidanzato Raul, che forse lo tradisce con un motociclista. Hap, durante una scampagnata, viene attaccato da uno scoiattolo che forse gli trasmette la rabbia. Ricoverato in ospedale, deve fuggire per aiutare Leonard. Il Continue

Leonard ha dei problemi con il fidanzato Raul, che forse lo tradisce con un motociclista. Hap, durante una scampagnata, viene attaccato da uno scoiattolo che forse gli trasmette la rabbia. Ricoverato in ospedale, deve fuggire per aiutare Leonard. Il motociclista amico di Raul è stato ucciso, e lo stesso Raul è scomparso. Per usare un eufemismo, Leonard è nei guai fino al collo.Inizia così la nuova avventura di Hap Collins e Leonard Pine, già protagonisti del "Mambo degli orsi".

211 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non il migliore

    Lo stile di Lansdale lo conosciamo, crudo, nichilista, sfacciato, iconoclasta, irriverente e spudoratamente sboccato.
    A volte per me anche troppo volgare! Mi spiego, so come scrivo e lo adoro, ma a volte secondo me esagera e il turpiloquio potrebbe e ...(continue)

    Lo stile di Lansdale lo conosciamo, crudo, nichilista, sfacciato, iconoclasta, irriverente e spudoratamente sboccato.
    A volte per me anche troppo volgare! Mi spiego, so come scrivo e lo adoro, ma a volte secondo me esagera e il turpiloquio potrebbe essere interrotto prima.
    Come sempre il troppo storpia, ma il libro si legge che è un piacere e ovviamente la trama è solo la cornice, il quadro è dipinto dalle continue battute della coppia più strampalata del Texas orientale.
    Da leggere, ma dopo aver letto gli altri.

    Is this helpful?

    Jack Burton said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lansdale, per chi non lo ha letto, ti fa impazzire per la sua semplicità. Hap e Leonard sono tra i personaggi più azzeccati in quel Texas pieni di problemi, razzismo, povertà. Uno spaccato di un'America che troppo spesso ci dimentichiamo che esista. ...(continue)

    Lansdale, per chi non lo ha letto, ti fa impazzire per la sua semplicità. Hap e Leonard sono tra i personaggi più azzeccati in quel Texas pieni di problemi, razzismo, povertà. Uno spaccato di un'America che troppo spesso ci dimentichiamo che esista. Tutto condito con una dose di umorismo che fa veramente bene al cuore, alle arterie e alla pressione sanguigna.

    Is this helpful?

    Anga said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo qualche tempo ho fatto un salto da Hap e Leonard e non li trovo cambiati, mi pare che se la passino bene.

    Quarto libro della saga, per me piuttosto positivo.

    Ironia, inseguimenti, scazzottate, sesso e turpiloquio dalle parti del solito Texas o ...(continue)

    Dopo qualche tempo ho fatto un salto da Hap e Leonard e non li trovo cambiati, mi pare che se la passino bene.

    Quarto libro della saga, per me piuttosto positivo.

    Ironia, inseguimenti, scazzottate, sesso e turpiloquio dalle parti del solito Texas ortientale.

    Niente male.

    Is this helpful?

    Alexander451 said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In Rumble Tumble ho invidiato Hap Collins per la sua amicizia con Leonard, in Bad Chili sono rimasto invece folgorato da Brett, new entry nella vita amorosa di Hap, che compare anche in Rumble Tumble ma è in questo romanzo che si presenta e incanta. ...(continue)

    In Rumble Tumble ho invidiato Hap Collins per la sua amicizia con Leonard, in Bad Chili sono rimasto invece folgorato da Brett, new entry nella vita amorosa di Hap, che compare anche in Rumble Tumble ma è in questo romanzo che si presenta e incanta.
    Il problema è che donne come Brett non credo esistano nella realtà... e non mi riferisco alle sue doti fisiche bensì alla sua personalità.
    Donne come Brett possono vivere solo tra le pagine di un libro o in un film, perchè sono così tanto vicine all'ideale di donna che un uomo vorrebbe accanto per tutta la vita che non possono essere vere... perchè Dio nella sua infinita bontà ha pensato bene di privare noi uomini di donne così per rifilarci invece i migliori esemplari in tema di stritolamento e disintegrazione testicolare.
    Perchè se Lansdale ha creato Brett anche Dio avrebbe potuto farlo e se non l'ha fatto è solo per punirci, tanto era incazzato; per questo non credo siano state le discendenti di Eva a portare le conseguenze peggiori del peccato originale, anche noi figli di Adamo portiamo una croce non indifferente.
    Detto ciò non posso che concludere questo mio commento ribadendo il mio amore incondizionato verso Brett che scala inesorabilmente la mia personale classifica delle migliori donne 'da sfogliare', piazzandosi sicuramente al primo posto.

    Is this helpful?

    JoeBlack said on May 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book