Bakuman #2

Chocolate y Akamaru

Publisher: Norma

4.3

Language: Español | Number of Pages: 200 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Japanese , Chi traditional , Italian , English , French , Korean

Isbn-10: 8467903031 | Isbn-13: 9788467903034 | Publish date:  | Edition 1

Illustrator or Penciler: Takeshi Obata

Category: Comics & Graphic Novels , Romance , Teens

Do you like Bakuman #2 ?

Saiko y Shujin consiguen finalizar su primer manga y deciden ir en persona a presentarlo a la redacción de la Shonen Jump. Ante los chicos, hechos un manojo de nervios, aparece el editor Hattori, que se lee la historia en un pispás.
¡¿Cómo valorará la obra ante los dos aspirantes a mangaka?!

Alcanzar sueños...

Creo que una de las cosas que está haciendo que realmente me guste esta historia, es que habla de lo que muchos hemos tenido que pasar llamando puertas, concursos, editoriales, proyectos, revisiones, desvelos... todo para lograr una publicación, para alcanzar un sueño... así que me seguiré leyéndolo, porque también he tenido sueños y también he querido alcanzarlos...

Che figata però vedere le immagini di tutti quei manga realmente esistenti xD

Ok, a volte saranno carini, ma trovo la coppietta assurdamente irritante. Mi fanno passare la voglia..

perché Azuki deve piangere in continuazione?? Perché deve sempre attribuire significati nascosti a semplici frasi?? Aaaah che pa**e! Saiko non stava rompendo nessuna dannata promessa! Non è una favola romantica, ci sta che voglia vederla. Invece no.. non frequentiamoci nemmeno e sposiamoci di colpo. Genialata. Grande senso della realtà. Apriamo i rubinetti se non va tutto come ha deciso lei! E quell'altro scemo che le va dietro -.-
    Se non mi piacesse il suo modo di analizzare gli altri, in questo caso l'editor Hattori, forse odierei anche lui.
    Almeno c'è Takagi che se la ride. Povero, brutta infanzia. L'ho ammirato per essere finalmente sbottato con i genitori. E poi le sue storie mi piacciono tantissimo. In più è interessante vedere quanto siano diversi i motivi che lui ha attribuito al pianto di Azuki. Io stessa, la considerassi una brava persona, avrei scelto una terza opzione.
    Mi interessano anche gli occhi della ragazza intelligente. Spero diventi un bel personaggio. Certo, è pazza pure lei per la cosa dello stare insieme solo perché si sono stretti la mano, però.. mi piace abbastanza.
    Dice a Takagi che si pentirà per sempre della sua scelta e lui “allora potrai ridere di me”
    ...
    no che non potrà -.- che ragazzo sciocco. Non è così difficile arrivarci. Mi dispiace che le venisse da piangere :(

Invece mi chiedo se tra Takagi e l'amica di Azuki accadrà qualcosa di simile a Beatrice e Benedetto in Much Ado about Nothing

Riso al craaaaa-rry! Ma Eiji è un pazzo! XD
    Caspita, un folle sul serio o.o

“Lavoriamo entrambi sodo per realizzare i nostri sogni” continua a scassarmi le scatole in una maniera inquietante..
    Che mail tristi... non dà un minimo di soddisfazione a quel poveraccio ._.

Forse avrei dovuto mettere tre.. è odio troppo quella e non sono obbiettiva -.-

Pasar el rato viendo un sueño

El hecho de reseñar una serie manga que lleva docenas y docenas de números publicados es que rápidamente encuentras el defecto o virtud de estas obras. En el caso de Bakuman tenemos la larga historia de dos jóvenes mangakas y sus problemas a la hora de publicar.

La habilidad de sus autores Tsugumi Oba y Takeshi Obata (autores de Death Note) está clara cuando consiguen mezclar la historia de estos jóvenes autores, el dibujante Moritaka Mashiro y el guionista Akito Takagi, con su amistad y sus vivencias de adolescentes: graduación, exámenes… Y chicas. Porque la promesa de que el dibujante y la chica, Azuki, que le guste solo se casen cuando él sea famoso por el manga y ella como actriz de doblaje de anime es una idea bastante rara para los tiempos que corremos a la par que el leitmotiv de toda esta historia.

Al mismo tiempo se indaga en el mundo de los editores de la revista manga por excelencia y cómo estos compiten entre sí por tener el nuevo éxito, mientras que otros fardan de la aparición de un chaval Eiji Nizuma, que vive por y para el manga que podría desbancar a los mayores éxitos.

El dibujo cumple y el guion también pese a algunos manierismos del manga, la traducción o la edad de los protagonistas, el problema es que la serie avanza con cierta lentitud (que no relleno) y uno nota que quizás se podría contar lo mismo en menos. Pese a ello, sigue siendo una lectura disfrutable.

Y al seguir con Bakuman nos preguntamos por el camino cuánto habrá de autobiográfico en estas páginas y cuánto de la industria real se refleja.

Volume più lento del precedente. Sembra sempre più solo un "corso per diventare mangaka per adolescenti disperati". Speriamo vengano sviluppati i rapporti fra i personaggi, magari resi in modo più realistico, come se fossero persone vere, possibilmente. >_>
    I due protagonisti cominciano già ad irritarmi con il loro desiderio di essere i numeri uno a tutti i costi, subito, senza dover sudare per anni.

-O il successo o la morte!!!1!111ONE!!1

Ma fammi il favore, hai 15 anni, pensa a viverti la giovinezza.

Un po' meglio, ma...

In questo secondo numero la storia inizia a prendere una forma (anche se minima) a discapito dei disegni che sembrano un po' peggiorati rispetto a ciò che ci ha abituati l'autore.
    Sottotono. ...continue

Sottotono.