Baldanders

Audiolibro letto sulle musiche di Fresu, Trovesi, Petrin, Damiani, Dani

By Stefano Benni

| Audio CD

Like Baldanders ?

Baldanders è il nome, preso a prestito da Borges, di un personaggio mutevole e proteiforme e si riferisce naturalmente all'insieme dei protagonisti di tutte le storie narrate. E il racconto si snoda sulle note di una colonna sonora jazz che dialoga i Continue

Baldanders è il nome, preso a prestito da Borges, di un personaggio mutevole e proteiforme e si riferisce naturalmente all'insieme dei protagonisti di tutte le storie narrate. E il racconto si snoda sulle note di una colonna sonora jazz che dialoga incessantemente con le parole; la sequenza dei brani si sussegue alternando la leggerezza, l'intensità profonda e la comicità più pura che caratterizzano i racconti, i testi teatrali e le poesie interpretate dall'autore.

scoclusionato

Serei di racconti pseudo-ironici ma sono senza capo ne coda

Serei di racconti pseudo-ironici ma sono senza capo ne coda
    Molto belle le musiche di sottofondo e sicuramente è letto veramente molto bene solo che ... le storie sono un po' troppo campate per aria ed in generale non mi ha coinvolto molto ( un paio di racconti sono abbastanza carini ...)

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Dec 13, 2013 | Add your feedback

Benni è sempre Benni, e Benni che legge Benni è come Benni alla seconda. Sono tutti pezzi di cose già scritte, niente di nuovo, ed alcuni mi piacevano già allora molto, altri meno.
    Ed in fondo confermo che Saltatempo è il mio preferito.
    La musica che ...(continue)

Ed in fondo confermo che Saltatempo è il mio preferito.
    La musica che accompagna non è il mio genere, ma devo dire che ben si sposa.

Lisa said on Sep 28, 2011 | Add your feedback

Impareggiabile la performance di Benni sul brano del Saltatempo... è stata questa a farmi venire la voglia ndi leggere il libro!

Cerrotorre said on Aug 26, 2011 | Add your feedback

Bei racconti. La magia degli audiolibri riporta a tempi lontani quando qualcuno ci leggeva le favole.
    Molto divertente la storia della Luisona.

margal said on Apr 28, 2011 | Add your feedback

Il mix: musica Jazz e voce di Benni è un mix fantastico.
    Inoltre le scelte dei brani sono azzeccatissime.
    Vi è l'inizio di Saltatempo.
    La teoria del bonus vitale di Elianto.
    Il bellissimo monologo di Lee di Comici spaventati guerrieri.
    E poi il ...(continue)

Il mix: musica Jazz e voce di Benni è un mix fantastico.
    Inoltre le scelte dei brani sono azzeccatissime.
    Vi è l'inizio di Saltatempo.
    La teoria del bonus vitale di Elianto.
    Il bellissimo monologo di Lee di Comici spaventati guerrieri.
    E poi il racconto della Luisona.
    E tanti altri.

Paranoid Android (Meno male che Anobii c'è!) said on Feb 11, 2011 | Add your feedback

• Audio CD
  • ISBN-10: A000096545