Baltica 9

Guida ai misteri d'oriente

By Daniele Benati,Paolo Nori

| Softcover | 9788842084716

Like Baltica 9 ?

"Se chiedeste a degli occidentali che hanno vissuto per un po' di tempo in un paese dell'ex blocco sovietico in cosa sono diversi gli ex sovietici dagli occidentali, forse loro vi direbbero che diversa è l'importanza che qui e là si attribuisce all'i Continue

"Se chiedeste a degli occidentali che hanno vissuto per un po' di tempo in un paese dell'ex blocco sovietico in cosa sono diversi gli ex sovietici dagli occidentali, forse loro vi direbbero che diversa è l'importanza che qui e là si attribuisce all'idea che altri hanno di noi. E se chiedeste loro come mai anche dopo la fine dell'ex impero sovietico continuano a tornare in quei famosi paesi ex sovietici, che cosa c'è di tanto bello, in quei famosi paesi, forse loro vi direbbero che la cosa bella, di quei famosi paesi, è che fanno paura".

Pag 173:

Pag 173:
    Se chiedeste a degli occidentali che hanno vissuto per un po' di tempo in un paese dell'ex blocco sovietico in cosa sono diversi gli ex sovietici dagli occidentali, forse loro vi direbbero che diversa è l'importanza che qui e là si attribuisce all'idea che gli altri hanno di noi. E se chiedeste loro come mai anche dopo la fine dell'ex impero sovietico continuano a tornare in quei famosi paesi ex sovietici che cosa c'è di tanto bello, in quei famosi paesi, forse loro vi direbbero che la cosa bella, di quei famosi paesi, è che fanno paura.

Ilaria said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

Una guida che in realtà è il racconto di un viaggio pieno di peripezie dall'Emilia a San Pietroburgo, e ritorno. Daniele Benati e Paolo Nori sono ormai scrittori maturi, padroneggiano con maestria gli strumenti del mestiere. Proprio per questo, tuttavia, ci si aspetterebbe qualcosa di più.

Marco Fantoni said on May 26, 2013 | Add your feedback

Un po' noiosetto, a sprazzi divertente

Insomma, lo stile e' allegro, con una punteggiatura "libera", diciamo come se fosse discorsivo... a tratti e' divertente ma ha poco della guida.

Onnivoro said on Mar 4, 2013 | Add your feedback

là in alto

all'inizio dice "balcanici"
    poi dice "balcanici o baltici"

a me è piaciuto molto

[radek] said on Aug 25, 2012 | Add your feedback

La miglior guida su San Pietroburgo che si possa trovare :-)

Leyla4 said on May 4, 2012 | Add your feedback

adorabile e strampalato come solo una guida scritta da nori e benati potrebbe essere

Laura said on Jul 3, 2011 | Add your feedback

• Softcover 171 Pages
  • ISBN-10: 8842084719
  • ISBN-13: 9788842084716
  • Publisher: Laterza
  • Publish date: 2008-07-01

Margin notes of this book