Bambi contro Godzilla

Teoria e pratica dell'industria cinematografica

Voto medio di 47
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In un grande studio cinematografico, chi seleziona veramente le sceneggiature da trasformare in film? Come si sottopone un soggetto a un produttore? In che senso una sceneggiatura assomiglia a un'inserzione da cuori solitari? Quali sono gli ...Continua
Ha scritto il 05/12/10
Teoria vs Pratica
Spassosa e caustica la parte sulla "pratica". Un filino saccente e stucchevole quella sulla "teoria"
Ha scritto il 05/02/10
Bello, interessante, bla bla, lo sguardo di un insider sul mondo del cinema, bla bla yadda yadda. Però, tutto sommato, non dice realmente nulla, e si ha più l'impressione di leggere un diario privato che qualcosa di utile. Boh.
Ha scritto il 04/06/09
acuto e aguzzo. spara contro il sistema cinematografico americano, contro i corsi di sceneggiatura contro la piattezza. ma chi spara è mamet. ho detto mamet. ecchecazzo!forse meno interessante, essendo basato su articoli frammentati, rispetto a
Ha scritto il 03/09/08
Dimenticatevi il disclaimer. Questo è un libro che si legge soprattutto per il gusto dell'aneddoto, unico ingrediente che riesce a rendere gustosa un'altrimenti insipida raccolta di testi a proposito della mediocrità che governa l'industria
Ha scritto il 06/07/08
Mamet considera Gene Hackman un macho.Anch'io.E' un buon motivo per amare questo libro.Miglior motivo è che è scritto in modo fiammeggiante: quest'uomo AMA il cinema, ama gli attori che recitano con sincerità e si diverte nel condividere questa ...Continua
  • 4 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi