Bambino 44

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 456 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Inglese , Catalano , Spagnolo , Francese , Portoghese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Norvegese , Olandese , Sloveno , Ceco

Isbn-10: 8860617391 | Isbn-13: 9788860617392 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Bambino 44?

fin da subito l'autore è stato capace di farmi immergere in un'altra epoca dimenticandomi del presente.
    ho adorato l'ambientazione che ha reso questo thriller diverso dagli altri.
    l'unica pecca è stat ...continua

ho adorato l'ambientazione che ha reso questo thriller diverso dagli altri.
    l'unica pecca è stato il finale, che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
    consigliatissimo!!

很生動的一本書

作者真的很擅於營造故事的氛圍及描述人物的性格與心態。讀這本書仿佛是跟著故事身入其境。跟著整個故事的發展而生氣, 悲傷, 高興, 而失望。譯者的翻譯也是好極了, 行雲流水, 讀來一點困頓感都沒有。

若真要挑毛病, 這故事的情節有些地方蠻不合邏輯的。還有, 俄國名字真是長啊. 故事中的人物時而用名, 時用用姓來稱呼彼此, 如果沒有把全名記起來, 還真是搞不清楚誰是誰。

Romanzo tratto dalla storia del killer di Rostov che terrorizzò la Russia. Uno stato totalitario dove il crimine non esiste fa da sfondo a questa vicenda. Leo agente di della polizia segreta e fedelissimo allo Stato si ritroverà a dover mettere in discussione la sua vita e il suo credo. Un thriller agghiacciante sotto tutti i punti di vista, ma anche un caso umano in cui le persone devono scegliere la parte da cui stare. I personaggi sono ben caratterizzati a livello psicologico così come i luoghi descritti. Peccato però che lo stile mi abbia un po’ deluso, il fatto che l autore intervalli scene d’azione con momenti puramente descrittivi di certo lo ha fatto per mantenere alta la tensione ma in certi punti l ho trovato lento in modo esagerato e ho fatto fatica a seguire la storia. In ogni caso se si ha un po’ di pazienza da un certo punto in poi diventa davvero bello e terribile e il finale… beh quello è da rimanere a bocca aperta.

Ben congegnato

Un accattivante thriller sullo sfondo dell'URSS stalinista. A rendere la lettura piacevole non è il ritmo, che non risulta particolarmente serrato, bensì il dettagliato affresco sovietico dell'epoca che contribuisce ad accrescere la tensione e l'imprevedibilità della vicenda

L'ambientazione in URSS lo rende molto particolare e diverso dai soliti thriller, oltre a creare un'atmosfera decisamente inquietante.
    E poi la trama, che inizialmente è nebulosa ma che alla fine most ...continua

E poi la trama, che inizialmente è nebulosa ma che alla fine mostra come tutto abbia un senso.
    E infine i personaggi, fragili ed umani, ognuno con la sua più o meno tragica storia...
    Insomma, un libro scelto assolutamente a caso si è rivelato una piacevolissima sorpresa, leggerò certamente altro dell'autore!

Essendo l'ambientazione così insolita (Russia) rispetto a tutti gli altri thriller che ho letto, ben venga la lunga dissertazione iniziale del protagonista, Leo, in cui spiega come sia l'URSS di quei tempi (periodo Stalinista, e subito successivo), e come si viva 'per lo Stato'.
    Diversamente, molte cose sarebbero assurde, se lette da una prospettiva 'solo Occidentale'.
    L'intrico si sviluppa in un lungo periodo temporale e, per molto tempo, non si comprendono i motivi di un incipit così lontano nel tempo.
    I personaggi hanno vaste complessità interiori, che vengono a galla poco alla volta nel corso della storia, dipingendo uno spaccato davvero disturbante di quell'epoca, in cui i protagonisti si muovono quasi sempre controcorrente.
    La scoperta finale dell'assassino lascia con l'amaro in bocca, soprattutto se si pensa alle motivazioni che hanno spinto questo personaggio ad agire.
    Nel complesso, è un buonissimo libro, diverso dagli altri non solo per l'ambientazione ma anche per il tipo di storia che si è voluto presentare.
    Non solo thriller, ma qualcosa di più.

Molto buono con le sue atmosfere claustrofobiche. Scorre bene, la trama è interessante, il ravvedimento su cui si basa tutta a storia, un po' scontato ma certamente non interferisce col piacere di leggere e di farsi angosciare dagli eventi.
    Bravo.

Bambino 44 di Tom Rob S.e sono stata catapultata nella russia di Stalin,la russia vista dalla gente povera che si sfamava bollendo striscie di cuoio ricavate da vecchi scarponi e cortecce di alberi.Qualcuno sta uccidendo dei bambini e lo stato incarica un funzionario modello di mettere a tacere le cose e di liquidare il caso come incidenti.Ma Leo,il funzionario modello incomincia ad avere dei dubbi sulla validità dei metodi di quel regime di terrore e indaga per conto suo.Verrà perseguitato ,umiliato e privato di tutto.L'autore ti agguanta fin dalla prima pagina e ti trascina in una storia agghiacciante da brividi,che non vorresti lasciare fino alla scoperta della verità.Agghiacciante anche la descrizione dello stato di paura e terrore in cui viveva la gente in quel periodo.