Bananas

Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia

By Marco Travaglio

Like Bananas ?

Questo volume è un'ampia scelta degli interventi di Marco Travagliosu "l'Unità", nella rubrica "Bananas". A partire dal lavoro quotidiano diregistrazione e di archiviazione di fatti, dichiarazioni, atti giudiziari es Continue

Questo volume è un'ampia scelta degli interventi di Marco Travagliosu "l'Unità", nella rubrica "Bananas". A partire dal lavoro quotidiano diregistrazione e di archiviazione di fatti, dichiarazioni, atti giudiziari esentenze, l'autore compila una vera e propria cronaca politico-giudiziariadell'ultimo anno e descrive le menzogne e gli opportunismi, gliscandali e i voltafaccia dei protagonisti del teatrino politico e mediaticoitaliano.

La miglior recensione è il sottotitolo: " Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia"

V@le said on Oct 15, 2010 | Add your feedback

il fatto di essere un libro datato si rivela sia un pregio che un difetto: il difetto è ovviamente quello di peccare di attualità, alcuni episodi di qualche anno fa hanno perso smalto ed è difficile calarsi nell'atmosfera di allora.

il pregio invece ...(continue)

il pregio invece, per chi lo vuole considerare tale, è quello di farci capire che sono anni che si va avanti in questo modo, che si viene presi per il naso.

è un pregio, sì, ma getta nello sconforto!

lo stile di Travaglio è come sempre ironico ed affascinante, forse sulla carta scritta perde un po' rispetto alla versione orale. io starei ore ad ascoltarlo!

amzterdam said on Jul 20, 2010 | Add your feedback

Questo volume è un'ampia scelta degli interventi di Marco Travaglio su "l'Unità", nella rubrica "Bananas". A partire dal lavoro quotidiano di registrazione e di archiviazione di fatti, dichiarazioni, atti giudiziari e sentenze, l'autore compila una vera e propria cronaca politico-giudiziaria dell'ultimo anno e descrive le menzogne e gli opportunismi, gli scandali e i voltafaccia dei protagonisti del teatrino politico e mediatico italiano.
    (recensione tratta da IBS )

Mildan said on Feb 18, 2010 | Add your feedback

prima e ultima volta che comprerò questo genere di libri.Non critico l'autore,che seguo volentieri,nè gli articoli in se,ma la composizione di questo tipo di libri,semplici antologie di pezzi sconnessi tra loro.Superfluo

Nihola88 said on Jan 5, 2010 | Add your feedback

Credo di essere una groupie di Marco Travaglio!
    La lettura dei suoi articoli, soprattutto di articoli meno recenti, come in questo caso, fà riemergere parte di una memoria storica del nostro paese spesso neanche dimentica, per non essere mai sta ...(continue)

Credo di essere una groupie di Marco Travaglio!
    La lettura dei suoi articoli, soprattutto di articoli meno recenti, come in questo caso, fà riemergere parte di una memoria storica del nostro paese spesso neanche dimentica, per non essere mai stata ricordata.

SuperEgoVsMe said on Jul 27, 2009 | Add your feedback

da leggere a piccole dosi e con del valium a portata di mano. Mai maneggiare armi dopo aver letto Travaglio!

Idreno said on Mar 17, 2009 | Add your feedback

• Others 366 Pages