Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Bar sport Duemila

Di

Editore: Feltrinelli (Universale economica; 1532)

3.6
(3389)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 165 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 880781532X | Isbn-13: 9788807815324 | Data di pubblicazione: 

Illustrazione di copertina: Giovanni Mulazzani

Genere: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Bar sport Duemila?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ma che cos'è? Un seguito? Un sequel? Una saga?
Chiamatelo "Bar Sport Duemila".
Sono passati vent'anni e il bar di una volta ha la faccia familiare di un vecchio eroe. Il nuovo bar, i molti bar che sono venuti dopo hanno un'altra faccia: quella a volta allegra, a volte goffa e volgare di un'altra Italia, di un altro paesaggio terrestre (o extraterrestre?).
Stefano Benni ci racconta come è andata a finire.
Ordina per
  • 2

    chiaro che Benni "aspirasse" a tornare sul luogo del delitto, in cerca di successo (che non é mancato) e forse dell´ispirazione perduta.
    ma come molti sequel troppo tardivi, questo fa solo sorridere in maniera pallida e un po´nostalgica, non é all´altezza - assolutamente - del primo, e in q ...continua

    chiaro che Benni "aspirasse" a tornare sul luogo del delitto, in cerca di successo (che non é mancato) e forse dell´ispirazione perduta.
    ma come molti sequel troppo tardivi, questo fa solo sorridere in maniera pallida e un po´nostalgica, non é all´altezza - assolutamente - del primo, e in quanto tale fa anche un pochino di tristezza

    http://www.recensireilmondo.com/

    ha scritto il 

  • 2

    Altalenante, con un paio di racconti proprio belli (il noir sul sassofonista e le ultime poche pagine di chiusura). Potevi essere meno dispersivo, ma dopotutto, Benni, ti voglio bene in ogni caso.

    ha scritto il 

  • 3

    Avrei dato 2 stellette se non fosse stato per gli ultimi 2 racconti, a parte quelli e qualche altro momento di umorismo alla Benni, questo Bar sport 2000 mi è sembrato un po' più piatto e scialbo del solito.

    ha scritto il 

  • 4

    Diciamo che le stelle sono 3 e mezzo. Ci sono diversi "bassi" e tanti "alti": racconti più brillanti, degni del miglior Benni (e forse sono proprio quelli in cui si allontana maggiormente dall'argomento bar) e altri dall'umorismo tirato (da "risate a denti stretti" della Settimana Enigmistica), i ...continua

    Diciamo che le stelle sono 3 e mezzo. Ci sono diversi "bassi" e tanti "alti": racconti più brillanti, degni del miglior Benni (e forse sono proprio quelli in cui si allontana maggiormente dall'argomento bar) e altri dall'umorismo tirato (da "risate a denti stretti" della Settimana Enigmistica), interessanti ma più adatti a un pezzo giornalistico di costume che a un libro.
    Interessante notare che le italiche abitudini sono molto cambiate e alcune descrizioni sono già stantie, nell'era dei social network e della condivisione forzata di qualsiasi insulsa esperienza: urge un Bar Sport Duemilaeventi?

    ha scritto il 

  • 0

    incipit

    Una strana e contagiosa malattia ha iniziato a colpire i bar e i locali pubblici verso la fine degli anni settanta ...

    http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/b/bar-sport-duemila-stefano-benni/

    ha scritto il 

Ordina per