Bar sport Duemila

By Stefano Benni

Like Bar sport Duemila ?

Ma che cos'è? Un seguito? Un sequel? Una saga?
Chiamatelo "Bar Sport Duemila".
Sono passati vent'anni e il bar di una volta ha la faccia familiare di un vecchio eroe. Il nuovo bar, i molti bar che sono venuti dopo hanno un'altra faccia: que Continue

Ma che cos'è? Un seguito? Un sequel? Una saga?
Chiamatelo "Bar Sport Duemila".
Sono passati vent'anni e il bar di una volta ha la faccia familiare di un vecchio eroe. Il nuovo bar, i molti bar che sono venuti dopo hanno un'altra faccia: quella a volta allegra, a volte goffa e volgare di un'altra Italia, di un altro paesaggio terrestre (o extraterrestre?).
Stefano Benni ci racconta come è andata a finire.

chiaro che Benni "aspirasse" a tornare sul luogo del delitto, in cerca di successo (che non é mancato) e forse dell´ispirazione perduta.

ma come molti sequel troppo tardivi, questo fa solo sorridere in maniera pallida e un po´nostalgica, non é all´altezza - assolutamente - del primo, e in quanto tale fa anche un pochino di tristezza

Recensire il Mondo said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Altalenante, con un paio di racconti proprio belli (il noir sul sassofonista e le ultime poche pagine di chiusura). Potevi essere meno dispersivo, ma dopotutto, Benni, ti voglio bene in ogni caso.

FedericaEirinn said on May 23, 2014 | Add your feedback

Consigliato

Bel libro, divertente... ma in paragone a Bar Sport non raggiunge il suo livello. Qualche volta un po' banale, ma in generale divertente.

Carlos Martín Araiz said on Apr 19, 2014 | Add your feedback

Fiacco e a tratti banale.Con qualche sprazzo di luce quando meno te l'aspetti.

roberto said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

Avrei dato 2 stellette se non fosse stato per gli ultimi 2 racconti, a parte quelli e qualche altro momento di umorismo alla Benni, questo Bar sport 2000 mi è sembrato un po' più piatto e scialbo del solito.

Enzo said on Feb 21, 2014 | Add your feedback

Come l'antecedente, è uno di quei libri pericolosi da leggere in luoghi pubblici, per quanto fa sganasciare dalle risate!

Ari said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

• ISBN-10: 880781532X
  • Publisher: Feltrinelli (Universale economica; 1532)
  • Publish date: 1999-02-01
  • In other languages: other languages Livres Français