Barva kouzel

Úžasná Zeměplocha

By Terry Pratchett

Like Barva kouzel ?

Ve světe, který leží na krunýři obrvské želvy, se vydává na cestu rozverná, temperamentní a neuvěřitelné výstřední výprava. Setkáte se s lakomým a naprosto neschopným čarodějem Mrakoplašem, naivním turistou Dvoukvítkem, jehož Zavazadlo za ním běhá ja Continue

Ve světe, který leží na krunýři obrvské želvy, se vydává na cestu rozverná, temperamentní a neuvěřitelné výstřední výprava. Setkáte se s lakomým a naprosto neschopným čarodějem Mrakoplašem, naivním turistou Dvoukvítkem, jehož Zavazadlo za ním běhá jako pes na stovce malých nožiček, s draky, kteří existují, pokud na ně opravdu věříte, a samozřejmě dojdete až na okraj této podivné planety.
Nejšťavňatější a nejoriginálnější fantasy od doby, kdy vyšla kniha Stopařův průvodce po galaxii.

Brillante, ma non all'altezza degli alri libri di Pratchett che ho letto, molto più vivaci e umoristici.

Grianne said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

Conosco già abbastanza bene l'umorismo british e fanta-parodico di Pratchett; ritrovarlo in questo primo libro è stato un piacere, certo non una sorpresa. Al contrario, ho scoperto con vera sorpresa il fascino dell'estro creativo di Pratchett, che ha dato vita a un universo vastissimo, originale e ricco di dettagli. Sebbene l'opera di Pratchett venga facilmente catalogata come fantasy umoristico, ci sono sfumature letteralmente fanta-scientifiche, che arricchiscono il disegno del suo variopinto Discworld, dall'ottarino, colore della magia, alla singolare cosmologia.
    Purtroppo, però, in questo primo libro non c'è molto altro. Storia principale e personaggi lasciano molto a desiderare, la trama non va a parare da alcuna parte fino alla fine, e nonostante un intreccio lineare e banale ho pure avuto qualche difficoltà a seguire la storia, fosse solo perché si presenta costantemente come una sequenza male assortita di disavventure senza capo né coda.
    Il fascino comunque resta indelebile, ed è abbastanza da convincermi a imbarcarmi senza indugi nel viaggio di Scuotivento e amici.

Tancredi said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Ho aspettato troppo a commentare e adesso non so cosa scrivere.

Ricordo che è abbastanza leggero e scorrevole e anche abbastanza divertente (in alcuni punti, non sempre). Non è un capolavoro ma fa il suo. E' onesto, diciamo.

Malla-kun said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

I'm still laughing

I've always been skeptical about humouristics books.
    Then I discovered Hitchiker's guide to the Galaxy.
    Then I discovered Discoworld series.
    Now I am afraid to be mistaken for a crazy hyena if I happen to read any of them in public.

Jann1 said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

????

Sarà che io non capisco il genere, sarà che non ho il senso dell'umorismo British, sarà, sarà,sarà, ma questo è il libro più sconclusionato, più incomprensibile, più inutile, più brutto che io abbia mai letto. E penso sia la prima volta che assegno 1 stella ad un libro!

Timoria Vendikattivan said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

It's extremely funny

This very funny book is good for everybody, but if you're a fantasy fan and you read Tolkien day and night, it's even better. Nothing on the Disc can stop the Luggage!

Tommaso Bruni said on Jun 19, 2014 | Add your feedback