Basta che respiri

Scherzi, burle e un po' di anni Settanta

Editore: IE-Improbabili Editori

2.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 134 | Formato: Altri

Isbn-10: 8890152354 | Isbn-13: 9788890152351 | Data di pubblicazione:

Ti piace Basta che respiri?

Basta che Respiri è un tuffo giocoso negli anni Settanta, troppo spesso “etichettati” come il decennio delle tensioni sociali e della crisi energetica. Ed invece sono stati anche gli anni di Carosello, di Alto Gradimento, della musica di Hit Parade, e della tranquilla spontaneità di rapporti in un mondo non ancora invaso dai PC, dai telefonini e da Internet.
Portarsi a letto una ragazza era una autentica “mission impossible”, per cui ognuno si arrangiava come poteva, in primis Gigino “Boccabuona”, il “titano della conquista di mostruosità femminili”, che ha fatto del motto “Basta che Respiri” il Credo della sua Vita.
La spumeggiante allegria di “Boccabuona” e dei suoi amici viene raccontata in quattordici burle, che spaziano dal teatrale e cruento “Scherzo per Interposta Persona” all’incredibile “Scherzo Preterintenzionale”, dal curiosissimo “Scherzo della Trombata Inconscia” al poetico e raffinato “Scherzo a Scoppio Ritardato”.