Battaglia per la terra. Gli ultimi uomini

Una saga dell'anno 3000

By L. Ron Hubbard

Like Battaglia per la terra. Gli ultimi uomini ?

Nell'anno 3000 non ci sono nazioni né città... La Terra è un deserto desolato. Nelle cupole di otto impianti minerari sparsi per il globo i malvagi alieni Psyclo prosciugano le risorse minerarie del pianeta, di cui distrussero quasi totalmente la pop Continue

Nell'anno 3000 non ci sono nazioni né città... La Terra è un deserto desolato. Nelle cupole di otto impianti minerari sparsi per il globo i malvagi alieni Psyclo prosciugano le risorse minerarie del pianeta, di cui distrussero quasi totalmente la popolazione mille anni prima. I pochi sparuti resti di umanità si nascondono in villaggi e aree remote, una specie in pericolo, sull'orlo dell'estinzione. L'apatia e la superstizione hanno abbattuto ogni speranza quando un uomo, Jonnie Goodboy Tyler, osa lasciare il suo villaggio alla ricerca di una vita migliore. Contro ogni difficoltà, organizza gli ultimi superstiti e ottiene il loro appoggio in un tentativo disperato di cacciare gli alieni Psyclo da questo mondo prima che l'uomo sia perduto per sempre.

non malissimo, anche se in alcuni punti banale, prevedibile, ma con una sorta di buona suspance

Gianthecrazy said on Jun 2, 2011 | Add your feedback

Un bel libro di Fantascienza, prevedibile in alcuni punti, ma estremamente godibile e divertente.

Questor said on Mar 6, 2010 | Add your feedback

Una storia di fantascienza di evasione molto, molto scontata. Poco accettabile anche spegnendo il cervello, peraltro perché dovrei spegnerlo?

Puppodums said on May 4, 2009 | Add your feedback

Uno dei migliori romanzi mai scritti, nel campo della fantascienza, "classica", quella dell'età d'oro per intendersi.

Le vicende della riconquista della terra da parte dei pochi sopravvissuti ridotti a poche tribù sparse. in luoghi radioattivi con niente altro che intelligenza e coraggio. la visione ottimistica, tipica di campbell, e poi la vicenda che non si interrompe mai.

Uno dei migliro romanzi di fantascienza che abbia mai letto.!!

felagund said on Nov 15, 2007 | Add your feedback

• Publisher: New Era Publications Italia