Beach Boy

By Ardashir Vakil

Like Beach Boy ?

Cyrus Readmoney, ragazzino di buona famiglia, si aggira nella Bombay di ventie più anni fa continuamente distratto e attratto da visioni di cibo, corpifemminili e star del cinema. Legge i fumetti di Archie, ascolta musica rock enon si lascia s Continue

Cyrus Readmoney, ragazzino di buona famiglia, si aggira nella Bombay di ventie più anni fa continuamente distratto e attratto da visioni di cibo, corpifemminili e star del cinema. Legge i fumetti di Archie, ascolta musica rock enon si lascia scappare nemmeno un film della prolifica "Bollywood",l'industria cinematografica indiana. Il tempo che trascorre in casa è cosìpoco che ci vogliono più di cento pagine perché in questo vortice di colori,corse e profumi s'insinui il dramma familiare. Vacanze e weekend, infatti,Cyrus è costretto a trascorrerli con i vicini perché suo padre, fagocitato daun lavoro di prestigio non ha tempo per lui. E proprio il conflittualerapporto con il padre condurrà il romanzo al suo tragico epilogo.

Fame-fame, non languorini

Un romanzo di formazione bello e non troppo tradizionale. Cyrus è un bambino benestante, ma affettivamente denutrito, che vive a Bombay, ha fame di tutto, e, desiderando saziare la sua fame, agisce e si muove con una commovente e innocua malizia. ...(continue)

Sembra d'obbligo quando si parla di cinema o letteratura indiani, decantare la capacità, di registi/autori, di rendere colori, sapori e odori... Però, oh!, leggendo mi pareva davvero di vedere, sentire e odorare un po' di tutto.
    Vado a farmi (almeno) un pollo al curry.

S said on May 19, 2008 | Add your feedback

Lo stavo quasi per restituire alla biblioteca, poi mi sono lasciato trascinare da uno stile ineccepibile e da una storia intensa. Un vero romanzo di formazione, come pochi se ne scrivono ancora.

Iburo said on May 9, 2008 | Add your feedback

• Others 240 Pages