Beate noi

Di

Editore: Fazi

3.4
(14)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 278 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876257861 | Isbn-13: 9788876257865 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Beate noi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
America, anni Quaranta. Due sorellastre, Eva, schiva dodicenne abbandonata dalla madre, e Iris, ragazza fascinosa, cinica e aspirante attrice, si ritrovano inaspettatamente a convivere sotto lo stesso tetto: quello del padre Edgar, ex insegnante di letteratura inglese e vedvo da poco. Dopo l'inizio complicato, tra le due s'instaura un profondo affetto e insieme decidono di partire alla volta di Hollywood, dove Iris spera di lavorare nel mondo dello spettacolo. La ragazza piace e il lavoro non manca, ma tutto precipita quando, a una festa per sole donne, ad accorgersi di lei sarà la bellissima Rose Sawyer, attrice sulla cresta dell'onda, che diventa la sua amante: i paparazzi però sono dietro l'angolo e, in un paese dove aleggia ancora lo spettro del proibizionismo, è importante che la relazione non venga allo scoperto. Così Iris ed Eva sono costrette a fuggire a New York, dove devono inventarsi una nuova vita. Ma anche qui le insidie sono imminenti. In un'esistenza governata dal caso, tra riavvicinamenti col padre squattrinato, incendi, incarcerazioni, cartomanzia e rapimenti di bambini, le due ragazze cercheranno la loro strada senza perdere mai il sorriso. Sullo sfondo, i discorsi di Roosevelt, la seconda guerra mondiale e il jazz.
Ordina per
  • 4

    Forse uno dei più bei romanzi che mi sia capitato di leggere. Uno spaccato degli Stati Uniti negli anni '40. Un incrocio di splendidi personaggi. Un raccontare delizioso di convivenze possibili di div ...continua

    Forse uno dei più bei romanzi che mi sia capitato di leggere. Uno spaccato degli Stati Uniti negli anni '40. Un incrocio di splendidi personaggi. Un raccontare delizioso di convivenze possibili di diverse culture, civiltà e religioni. Il tutto all'insegna della tolleranza e della dignità della persona umana. La quotidianità come grande respiro storico!

    ha scritto il 

  • 4

    Gli scrittori più bravi sono quelli che creano personaggi che - chiuso il libro - devi pensarci un attimo per ricordarti se sono figure stampate sulla carta o tizi che hai davvero conosciuto. (E se os ...continua

    Gli scrittori più bravi sono quelli che creano personaggi che - chiuso il libro - devi pensarci un attimo per ricordarti se sono figure stampate sulla carta o tizi che hai davvero conosciuto. (E se osservano la realtà e il passato con l'occhio di Amy Bloom - grazie alla traduzione di Giacomo Cuva - stai sicuro che salti più di una volta dalla sedia per la qualità dello sguardo).

    ha scritto il