Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Bebè a costo zero

Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino

By Giorgia Cozza

(69)

| Paperback | 9788865800201

Like Bebè a costo zero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Carrozzine, passeggini, omogeneizzati, pannolini… Ma quanto costa diventare genitori oggi? Indagini e statistiche parlano di un investimento di migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè.
D’altronde chi vorrebbe far mancare qualcosa a Continue

Carrozzine, passeggini, omogeneizzati, pannolini… Ma quanto costa diventare genitori oggi? Indagini e statistiche parlano di un investimento di migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè.
D’altronde chi vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bimbo? Per i nostri figli, solo il meglio!
Ma qual è il meglio per un bebè? E cosa serve al bimbo che nascerà?
Bebè a costo zero si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia, per scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebè dai bisogni indotti dalla pubblicità.
Il risultato di questo “viaggio” è una vasta scelta di proposte e suggerimenti pratici per evitare spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico e una crescita serena ed armoniosa.
Il tutto con un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente in cui i nostri bimbi devono crescere.
La consulenza di numerosi esperti – pediatri, pedagogisti, ostetriche e psicologi – e le testimonianze di decine di mamme e papà (a proposito di gravidanza, alimentazione, igiene, giochi, abbigliamento, nanna, ecc.) fanno di questo libro uno strumento prezioso per tutti i futuri e neogenitori.

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ottimo punto di partenza

    Bellissimo manuale per future mamme, da leggere e rileggere con il tempo, mi ha dato un sacco di spunti di riflessione e ha fatto chiarezza nel momento in cui gli input alla spesa erano necessari. Ottima la bibliografia e ricca di siti web da conosce ...(continue)

    Bellissimo manuale per future mamme, da leggere e rileggere con il tempo, mi ha dato un sacco di spunti di riflessione e ha fatto chiarezza nel momento in cui gli input alla spesa erano necessari. Ottima la bibliografia e ricca di siti web da conoscere e scoprire.
    Da regalare e diffondere.

    Is this helpful?

    @mbra said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sapevo se ridere o se strappare le pagine dal nervoso (non tutte però). Me lo hanno prestato...ho riso, tanto.

    Is this helpful?

    Elucy said on Aug 8, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Preso, abbandonato, ripreso...non illuminante come pensavo, nemmeno pessimo..come probabilmente ogni libro del genere, offre alcuni spunti di riflessione interessanti, pur sembrando esagerato in altre cose...insomma, su tutto si può risparmiare...ma ...(continue)

    Preso, abbandonato, ripreso...non illuminante come pensavo, nemmeno pessimo..come probabilmente ogni libro del genere, offre alcuni spunti di riflessione interessanti, pur sembrando esagerato in altre cose...insomma, su tutto si può risparmiare...ma una sana spesa inutile ogni tanto fa anche bene al cuore di mamma, anche se non al suo portafogli...
    Va letto con il dovuto distacco e la criticità di saper riflettere suo consigli che fornisce.

    Is this helpful?

    Vale vally - mammafelice ❤️ said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    non è un manuale per tirchi

    sono rimasta molto colpita da questo libro, che assolutamente non vuol essere un manuale per genitori tirchi!!
    L'attenzione viene posta sulle reali esigenze di un bambino, e non su quelle che la società consumistica ha creato, con un occhio di riguar ...(continue)

    sono rimasta molto colpita da questo libro, che assolutamente non vuol essere un manuale per genitori tirchi!!
    L'attenzione viene posta sulle reali esigenze di un bambino, e non su quelle che la società consumistica ha creato, con un occhio di riguardo verso l'ecologia..
    il concetto di base è ESSERE E NON AVERE, un bambino ha bisogno di essere amato e non di avere "cose" non necessarie, quindi non serve spendere tanto denaro, ma è meglio spendere tempo.

    Is this helpful?

    Litzea - no ebook said on Feb 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    utile e ricco di spunti

    Il libro non è soltanto un'interessante guida al risparmio e all'acquisto "sostenibile" e intelligente, ma è anche un "racconto" molto pratico su cosa serve sicuramente e su cosa può non servire quando nascerà un figlio... Non gli do 5 stelline solo ...(continue)

    Il libro non è soltanto un'interessante guida al risparmio e all'acquisto "sostenibile" e intelligente, ma è anche un "racconto" molto pratico su cosa serve sicuramente e su cosa può non servire quando nascerà un figlio... Non gli do 5 stelline solo perchè secondo me, forse, in alcuni passaggi è un po' "estremista", e spesso con l'arrivo di un bimbo ci sono troppe varianti in gioco per cui non tutto quello che si trova nel libro può essere applicato per ogni situazione personale.
    Ma il libro è scritto in maniera semplice ed è davvero ricco di spunti, di bibliografia interessante e di segnalazioni di siti internet utili!

    Is this helpful?

    md76 said on Mar 29, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un utile punto di partenza pewr chi aspetta il primo figlio

    Un utile punto di partenza pewr chi aspetta il primo figlio e non sa racapezzarsi tra la montagna di oggetti proposti per l'infanzia. Cosa è realmente necessario e cosa no? Il libro non da risposte ma esamina i bisogni reali del bambino e spiega le a ...(continue)

    Un utile punto di partenza pewr chi aspetta il primo figlio e non sa racapezzarsi tra la montagna di oggetti proposti per l'infanzia. Cosa è realmente necessario e cosa no? Il libro non da risposte ma esamina i bisogni reali del bambino e spiega le alternative possibili per soddisfarli. La soluzione non è sempre in un oggetto.

    Is this helpful?

    Jenny said on Mar 13, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (69)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 285 Pages
  • ISBN-10: 8865800208
  • ISBN-13: 9788865800201
  • Publisher: Il leone verde
  • Publish date: 2011-04-01
Improve_data of this book