Beduina

Di

Editore: Adelphi (Fabula, 172)

3.4
(424)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 349 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Svedese

Isbn-10: 8845920194 | Isbn-13: 9788845920196 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Giuseppina Oneto

Disponibile anche come: Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura

Ti piace Beduina?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
"Il fidanzato di mia madre si è preso una cotta per me e lei mi ha mandato avivere con papà". Come i lettori hanno modo di scoprire fin dalla prima riga,Jasira, l'adolescente protagonista di questo romanzo, tende a saltare ipreliminari. Ma forse sa che non esiste un modo piacevole, o garbato, oindolore, per dire quello che ha da dire: quindi lo dice e basta. E ci parladi papà, appunto, un ingegnere spaziale che lavora a Cape Canaveral ma ha nelsangue, e nelle mani, la violenza del Medio Oriente da cui proviene; delsignor Vuoso, patriottico e muscoloso vicino di casa e collezionista di"Playboy", dei compagni di scuola che la chiamano "beduina", di giochi che untempo si sarebbero detti proibiti e di molto altro ancora.
Ordina per
  • 3

    sinceramente faccio fatica a capire se mi sia piaciuto o meno. La sensazione è che si sia voluto nascondere un romanzetto dalle note hard che non si fatica certo a terminare dentro l'idea di un libro ...continua

    sinceramente faccio fatica a capire se mi sia piaciuto o meno. La sensazione è che si sia voluto nascondere un romanzetto dalle note hard che non si fatica certo a terminare dentro l'idea di un libro sul razzismo. Dovrò ripensarci fra un po' e valutare se mi ha lasciato qualcosa in più. Personaggi tutti esagerati, volutamente? Stile di scrittura gradevole ma non memorabile... non so... non so...

    ha scritto il 

  • 4

    Esordio esplosivo per questa scrittrice americana.
    Ha partorito un libro incandescente e un personaggio toccante.
    Jasira, indifesa e irresistibile si fa strada nella vita, cerca una sua identità, rifu ...continua

    Esordio esplosivo per questa scrittrice americana.
    Ha partorito un libro incandescente e un personaggio toccante.
    Jasira, indifesa e irresistibile si fa strada nella vita, cerca una sua identità, rifugge la solitudine che l'attanaglia. Non conosce altri strumenti che il suo corpo, un fiore che sboccia, appetibile e succulento per gli uomini che le gravitano intorno.
    E' una ricerca d'amore la sua, l'amore con cui la sua famiglia non è stata in grado di proteggerla. L'amore che tutti aneliamo, l'unica cosa in grado di salvarci.

    ha scritto il 

  • 4

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata ...continua

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio: alcune parti all'inizio mi lasciavano un po' perplessa, perché erano davvero molto esplicite e mi facevano pensare a un porno di bassa lega, invece avevano il loro perché (dopotutto si tratta di una ragazza curiosa) e la storia si sviluppa in modo rapido e coinvolgente.

    ha scritto il 

  • 4

    Non avevo mai letto un libro così capace di tenere alta la tensione, così capace di farti stare sulle spine per quello che sarebbe potuto accadere ad ogni riga.

    ha scritto il 

  • 5

    La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi ...continua

    La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi odori, sapori e primi approcci imbranati.
    Voto: 5/5!

    ha scritto il