Beduina

By Alicia Erian

| Others | 9788845920196

Like Beduina ?

"Il fidanzato di mia madre si è preso una cotta per me e lei mi ha mandato avivere con papà". Come i lettori hanno modo di scoprire fin dalla prima riga,Jasira, l'adolescente protagonista di questo romanzo, tende a saltare ipr Continue

"Il fidanzato di mia madre si è preso una cotta per me e lei mi ha mandato avivere con papà". Come i lettori hanno modo di scoprire fin dalla prima riga,Jasira, l'adolescente protagonista di questo romanzo, tende a saltare ipreliminari. Ma forse sa che non esiste un modo piacevole, o garbato, oindolore, per dire quello che ha da dire: quindi lo dice e basta. E ci parladi papà, appunto, un ingegnere spaziale che lavora a Cape Canaveral ma ha nelsangue, e nelle mani, la violenza del Medio Oriente da cui proviene; delsignor Vuoso, patriottico e muscoloso vicino di casa e collezionista di"Playboy", dei compagni di scuola che la chiamano "beduina", di giochi che untempo si sarebbero detti proibiti e di molto altro ancora.

La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio: alcune parti all'inizio mi lasciavano un po' perplessa, perché erano davvero molto esplicite e mi facevano pensare a un porno di bassa lega, invece avevano il loro perché (dopotutto si tratta di una ragazza curiosa) e la storia si sviluppa in modo rapido e coinvolgente.

Cicely said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Non avevo mai letto un libro così capace di tenere alta la tensione, così capace di farti stare sulle spine per quello che sarebbe potuto accadere ad ogni riga.

Matteo said on Aug 16, 2012 | Add your feedback

+ mezza stelletta. i genitori più orribili del mondo, poveraccia.

maretta said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi odori, sapori e primi approcci imbranati.
    Voto: ...(continue)

La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Voto: 5/5!

Soraya Barbara said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

un modo affascinante di scoprire che in fondo (ma neanche tanto in fondo...) non siamo poi così diversi come vogliono farci credere

ManuBea82 said on Nov 30, 2011 | Add your feedback

Questo libro tratta temi sicuramente attuali. Io l'ho letto quando è uscito e mi era piaciuto abbastanza, molto scorrevole.

Francy said on Nov 4, 2011 | Add your feedback

• Others 349 Pages