Before I Go to Sleep

Publisher: Doubleday

Language: English | Number of Pages: 368 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Dutch , Chi traditional , Portuguese , Catalan , German , Chi simplified , Italian , Korean , French , Danish , Polish

Isbn-10: 0857520814 | Isbn-13: 9780857520814 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , eBook , Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Do you like Before I Go to Sleep ?

Memories define us. So what if you lost yours every time you went to sleep? Your name, your identity, your past, even the people you love - all forgotten overnight. And the one person you trust may only be telling you half the story. Welcome to Christine's life.

Davvero sensazionale

Un libro piacevolissimo ed egregiamente scritto, da leggere tutto d'un fiato, diventa davvero impossibile riuscire a staccarsi dalle sue pagine.. Finale comprensibile all'incirca 3/4 del libro però questo non implica un 5 stelle pieno!!

• *** This comment contains spoilers! ***

Ottimo thriller

Il libro è strutturato abbastanza bene, tant'è che l'ho dovuto leggere tutto d'un fiato.

È chiaro che se Christine si fosse ricordata certi particolari il primo giorno in cui ha iniziato a tenere il diario, tutto si sarebbe svolto molto più velocemente.
    Trovo che la tempistica con cui sono comparsi piano piano i ricordi sia stata troppo "strutturata" per sembrare reale. Ovviamente è stata scritta in una determinata maniera per fare in modo che supporti la storia, ma mi è sembrato tutto troppo fatto ad hoc. Un buon thriller dovrebbe lasciare indizi sparsi, non una scia di molliche in fila.

標題比故事更加懸疑

警示意味的標題引人入勝,讓我從翻開本書的第一頁便開始猜測,究竟誰說的才是真實。雖然前1/3部分為了鋪陳,整體故事步調稍嫌緩慢,但也多虧了這些陳述,讓故事在進入後半破解真相時顯現了撲朔迷離之感。然而,雖然有過幾次的峰迴路轉,真實卻太早浮出水面。或許是前期的鋪陳給的線索太多,在反派承認罪行前,讀者也大抵可以猜出作者所埋的梗,讓最後解密的橋段顯的單薄。

• *** This comment contains spoilers! ***

前三分之一左右的時候會覺得一直在看日記好煩躁!!
    中間三分之二左右一直不知道誰能相信、誰不能相信應該是我覺得最好評的部分,但最後面有點失望,算是預料中的發展,雖然穩紮穩打但是沒有更多驚喜了。

書名雖然勾起人的好奇心,但超白爛的爆雷,讓讀者喪失很多樂趣。
    女主角的失憶症跟《我的失憶女友》很像。
    懸疑感so-so耶,有些橋段沒有銜接在一起,結局也不有趣。
    有個網友評論本書:「別相信暢銷排行榜」真是中肯。
    看完小說後完全不會想去看妮可基嫚演的電影版。

Ogni giorno Christine deve imparare da capo la sua vita.

Ogni giorno Christine deve imparare da capo la sua vita.
    Ogni giorno per lei è un incubo sempre più grande. Non sa niente di se, niente della sua vita, niente di suo marito, l'uomo che le vive accanto, l'uomo con qui si sveglia ogni mattina e l'uomo con qui và a dormire ogni sera eppure neanche di lui può fidarsi e forse neanche del dottor Nash, l'uomo che cerca di aiutarla e curarla. Così ogni giorno affida i suoi ricordi alla carta sapendo che il giorno dopo spariranno di nuovo sperando in qualche modo di riuscire ad uscire da questo incubo che è diventata la sua vita e quando stà per riuscirci, Christine piomba in un incubo ancora più grande.

Libro bellissimo ed emozionante che cattura il lettore dalla prima pagina.

Christine vive una vita a metà, infatti ogni mattina si sveglia non sapendo chi è, dove si trovi e non ricordando nulla della sua vita. Il dottor Nash le consiglia di tenere un diario per ricordare, ogni giorno una scoperta e la somma di queste la porteranno tra veri ricordi, inventati, bugie e mezze verità a riscoprire il suo passato e la sua vita è quello che scopre è alquanto sconvolgente.

Un romanzo a tratti angosciante, percorre un viaggio nella psiche umana, tra paure, ansie, diffidenza per poter ricordare.
    Riuscirà Christina a ricordare tutto è davvero?!