Bella da morire

Diario di Judy che vuole diventare la più bella della classe

By Lesléa Newman

Like Bella da morire ?

Judi, tredici anni, rotonda, golosa. Contraddizioni e fragilità. Nancy, lei sì che è bella: bella e magrissima, sempre di più. Nancy ha un segreto. Judi lo scopre. Diventano complici. Quasi amiche, forse. Nemiche del cibo, questo sì. Età di lettura: Continue

Judi, tredici anni, rotonda, golosa. Contraddizioni e fragilità. Nancy, lei sì che è bella: bella e magrissima, sempre di più. Nancy ha un segreto. Judi lo scopre. Diventano complici. Quasi amiche, forse. Nemiche del cibo, questo sì. Età di lettura: da 13 anni.

Questo libro l'ho letto quando avevo 14 anni, e mi è stato molto utile perchè fino ad allora sapevo cosa fosse l'anoressia, ma non ne conoscevo le cause e i pericoli. Inoltre era molto scorrevole e devo ammettere che ancora oggi resta uno dei miei pr ...(continue)

Questo libro l'ho letto quando avevo 14 anni, e mi è stato molto utile perchè fino ad allora sapevo cosa fosse l'anoressia, ma non ne conoscevo le cause e i pericoli. Inoltre era molto scorrevole e devo ammettere che ancora oggi resta uno dei miei preferiti.

Puffottola said on Nov 6, 2010 | Add your feedback

Non è semplice scrivere per le adolescenti. Ancora di meno su argomenti delicati come i disturbi alimentari. Ma la Newton ci è riuscita scrivendo un ottimo romanzo.

Mi ha stimolato molto a riflettere e a capire che infondo l'aspetto estetico non è tutto. Lo consiglio a tutte le ragazze, e i ragazzi (perchè no?) della mia età.
    Davvero carino.

Veronica (: said on Aug 12, 2010 | Add your feedback

Un libro piacevole che racconta i rischi dell'ossessione per il proprio corpo attraverso lo sguardo ingenuo di un'adolescente.
    Carino.

Bartolla said on Jul 18, 2010 | Add your feedback

Bellissimo. Questo libro dovrebbero leggerlo tutte quelle adolescenti che vorrebbero dimagrire e che si rovinano la vita per essere più popolari.

Surymae (ora su Goodreads) said on Feb 5, 2009 | Add your feedback

Questo libro è consigliato per le adolescenti in contrasto con il proprio corpo.
    Libro che fa riflettere molto.

Diabolyca said on Aug 31, 2008 | Add your feedback

E' molto difficile spiegare in cosa consistano disturbi alimentari quali anoressia e bulimia ai ragazzi, ma la Newman ci è riuscita più che egregiamente. La storia prende spunto da un fatto di cronaca reale.

TRAMA: Il più grande cruccio di Judi ...(continue)

TRAMA: Il più grande cruccio di Judi, tredici anni circa, è il peso: non sopporta di essere così dannatamente grossa, a suo vedere quasi mastodontica. E' convinta che sia questa la ragione di tutti i suoi problemi, primo tra tutti la difficoltà a legare con i ragazzi; decide quindi di dimagrire, attuando un regime alimentare fai-da-te a base di Diet Coke e poco altro. Il suo mito è Nancy, la più bella della classe, con la quale lega a discapito della storica amicizia con l'assennata e posata Monica. Ma Nancy ha un segreto, segreto che vuol condividere con Judi soltanto...

Ais Quin said on Aug 22, 2008 | Add your feedback

• Others