Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo, Alessandro Barbero

I Capolavori del Premio Strega - 28

By Alessandro Barbero

| Hardcover

Like Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo, Alessandro Barbero ?

" L'anno 1848 finirà presto.Le foglie degli aceri sono morte, e il vento che le spazza via odora già di neve. Ho settantotto anni, che sono una bella età anche in questo secolo di progresso, e credo che anch'io finirò presto. Può darsi che l'elettr Continue

" L'anno 1848 finirà presto.Le foglie degli aceri sono morte, e il vento che le spazza via odora già di neve. Ho settantotto anni, che sono una bella età anche in questo secolo di progresso, e credo che anch'io finirò presto. Può darsi che l'elettricità, il vapore e la strada ferrata permetteranno un giorno agli uomini di vivere più a lungo, ma mi sembra più probabile il contrario, nonostante le chiacchiere dei giornalisti; ad ogni modo, io non lo saprò mai. La gotta ha preso possesso del mio piede sinistro, e sta scavandosi la via verso l'alto, sicché un giorno o l'altro arriverà a bussare al cuore; non lo rimpiango, perché penso a tutto il roast-beef che ho mangiato, a tutto il Bordeaux che ho bevuto, e credo che ne sia valsa la pena, ma non posso nascondermi che sarò fortunato se arriverò a vedere un'altro autunno. "

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 819 Pages
  • Publisher: Il Sole 24 Ore su licenza Mondadori