Bellezza

Piccola guida al make-up e ai trattamenti estetici

Editore: Astraea (The Little Pink Book)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8895649184 | Isbn-13: 9788895649184 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Lucio Martis

Genere: Health, Mind & Body

Ti piace Bellezza?

La bellezza non è solo make-up e trattamenti estetici: è soprattutto benessere del corpo e della mente. Una piccola guida da tenere nel beauty case per scoprire come prendersi cura di sé, con consigli su nuovi prodotti, rimedi tradizionali, test, aneddoti e curiosità.

Deludente

Carino e scorrevole da leggere ma sicuramente non così tanto interessante ed innovativo come si potrebbe pensare. Il 90% dei consigli beauty che vi sono contenuti li conoscono tutti anche le meno esperte e appassionate di bellezza. La parte sul trucco secondo me è troppo breve e sbrigativa, l'avrei ampliata di più con dettagli meno conosciti, cos'è un rossetto o un ombretto lo sappiamo tutti. Mi sarei aspettata qualche consiglio in più e magari anche una breve presentazione delle marche cosmetiche più famose (cosa che ho apprezzato particolarmente nel The Pink Book sulle Borse). Anche la parte sulla cosmesi bio trattata del tutto marginalmente solo in pochissime pagine alla fine mi è sembrata una scelta poco corretta, un pò come 'copertura' per non dire che i prodotti bio sono decisamente meglio rispetto ad altri prodotti che non lo sono. Rispettano l'ambiente e la persona utilizzando ingredienti non dannosi, sono cruelty free e molti anche Vegan (cosa importante per chi come me hè intollerante al latte).
    Inoltre spesso le immagini di accompagnamento al testo erano 'fuori contesto' e spesso ripetute più volte nel libro.