Ben Hur

An Epic Tale of Revenge and Redemption (Radio Theatre)

Publisher: Focus on the Family Pub

Language:English | Number of Pages: 2 | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , German , Danish , Portuguese , Dutch , French

Isbn-10: 1589973968 | Isbn-13: 9781589973961 | Publish date:  | Edition Unabridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Others , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Religion & Spirituality

Do you like Ben Hur ?

La vicenda narrata si svolge in Palestina 21 anni dopo la nascita di Gesù, Ben-Hur ha 17 anni e incidentalmente fa cadere una tegola proprio in testa a Valerius Gratus, console dell'impero romano di passaggio. In quell'occasione si sente tradito da Messala, suo compagno che assiste a tutta la scena e non fa nulla per impedire l'arresto. I soldati arrestano sia Ben-Hur che la sua famiglia con l'accusa di tentata rivolta nei confronti di Roma e il ragazzo viene condannato ad essere schiavo sulle navi romane come rematore, mentre sua madre e la giovane sorella di nome Tirzah sono imprigionate. Durante uno scontro notturno con i pirati, Ben-Hur salva Quintus Arrius dalla morte. Quest'ultimo lo adotta e lo nomina erede come ricompensa delle sue azioni. In cerca di informazioni sul destino dei suoi parenti Ben-Hur si reca ad Antiochia dove conosce Esther, la figlia di Simonide, e i due si innamorano. Al circo di Antiochia, prende parte alla corsa di quadrighe a cui Messala partecipa e riesce a sconfiggerlo. Nello scontro però il carro di Messala rimane agganciato dalla ruota di Ben Hur finendo in pezzi e mandando Messala contro i suoi cavalli che lo travolgono, ferito gravemente non muore. Tornato in Palestina, Ben-Hur riesce a trovare il luogo in cui sono rinchiuse sua madre e Tirzah. Liberate, scopre che sono state infettate dalla lebbra, ma sul Monte degli Ulivi incontrano una folta schiera di fedeli che si avvicinano a Gesù che guarisce le due donne con un miracolo. Ben-Hur sposa Esther, che lo rende padre. La storia finisce con l'incontro fra Ben-Hur e Gesù sul Golgota, inchiodato ad una croce, poco prima della morte, da qui la sua conversione al Cristianesimo.

Imperdibile!

Come poter recensire un'opera monumentale come questa?
    Stupendo, imperdibile, meraviglioso non sono parole che rendono l'idea.

Pensavo che il film fosse insuperabile in quanto a bellezza e profondità ma mi sbagliavo, il libro è altrettanto bello ed avvincente.

Ben Hur principe giude ...continue

Come poter recensire un'opera monumentale come questa? Stupendo, imperdibile, meraviglioso non sono parole che rendono l'idea.

Ben Hur principe giudeo contro Messala il romano, una diatriba lunga una vita e che si muove sullo sfondo di schiavitù nelle galee, arabi testardi amanti dei cavalli, corsa delle bighe e, naturalmente, la figura di Gesù che a quel tempo veniva crocifisso.

Davvero, davvero, davvero imperdibile :)

La leí con doce o trece años. Hoy, muchos años después, me sigue pareciendo un gran clásico. Una gran novela épica llena de traiciones, injusticias y honores, que está basada en una época muy interesante. La vida en tiempos de Jesucristo. Excelente.

Libri della mia Gioventù - Preso in biblioteca civica - Romanzo storico - Romanzo straniero - Ben Hur

Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e la Palestina, negli anni del principato ...continue

Ben Hur, è uno dei più conosciuti e appassionati romanzi storici della letteratura mondiale. Magicamente si intrecciano fatti storici e favole, da cui sono state tratti celebri film o opere teatrali. Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e la Palestina, negli anni del principato di Augusto e in quelli del regno di Tiberio. Vi si narra la tempestosa storia del principe ebreo Giuda Ben Hur e, parallelamente, quella di Gesù Cristo dalla nascita, nella mangiatoia di Betlemme, alla morte, sulla croce.

Un classico dell'avventura storica,veramente magistralmente scritto e che ci cattura sempre e a qualunque età.Il bellissimo film realizzato dal libro ovviamente aumenta la visibilità della storia ma assicuro che la scrittura è di alta qualità e assolutamente avvincente come e anche di più rispett ...continue

Un classico dell'avventura storica,veramente magistralmente scritto e che ci cattura sempre e a qualunque età.Il bellissimo film realizzato dal libro ovviamente aumenta la visibilità della storia ma assicuro che la scrittura è di alta qualità e assolutamente avvincente come e anche di più rispetto al film.

Llegue muy condicionado a la novela, por la pelicula, que es una de mis favorita, con lo cual el nivel esperado de la novela era muy alto y la novela no llega, la historia me resulta fria y demasiado anquilosada, los personajes no consiguen envolverme y leo la novela desde un punto muy alejado y sin que en ningún momento la historia logre envolverme. Insisto en que tengo un handicap muy importante: la pelicula me gustó mucho y la tengo demasiado fresca en la memoria.

Sono indeciso sul fine che si prefisse Wallace scrivendo le ultime cento pagine di questo bel romanzo. Mega spot pro Gesù Cristo o campagna antisemita?