Ben Hur

An Epic Tale of Revenge and Redemption (Radio Theatre)

By Focus

| Audio CD | 9781589973961

Like Ben Hur ?

La vicenda narrata si svolge in Palestina 21 anni dopo la nascita di Gesù, Ben-Hur ha 17 anni e incidentalmente fa cadere una tegola proprio in testa a Valerius Gratus, console dell'impero romano di passaggio. In quell'occasione si sente tradito da Messala, suo compagno che assiste a tutta la scena e non fa nulla per impedire l'arresto.
    I soldati arrestano sia Ben-Hur che la sua famiglia con l'accusa di tentata rivolta nei confronti di Roma e il ragazzo viene condannato ad essere schiavo sulle navi romane come rematore, mentre sua madre e la giovane sorella di nome Tirzah sono imprigionate.
    Durante uno scontro notturno con i pirati, Ben-Hur salva Quintus Arrius dalla morte. Quest'ultimo lo adotta e lo nomina erede come ricompensa delle sue azioni.
    In cerca di informazioni sul destino dei suoi parenti Ben-Hur si reca ad Antiochia dove conosce Esther, la figlia di Simonide, e i due si innamorano. Al circo di Antiochia, prende parte alla corsa di quadrighe a cui Messala partecipa e riesce a sconfiggerlo. Nello scontro però il carro di Messala rimane agganciato dalla ruota di Ben Hur finendo in pezzi e mandando Messala contro i suoi cavalli che lo travolgono, ferito gravemente non muore.
    Tornato in Palestina, Ben-Hur riesce a trovare il luogo in cui sono rinchiuse sua madre e Tirzah. Liberate, scopre che sono state infettate dalla lebbra, ma sul Monte degli Ulivi incontrano una folta schiera di fedeli che si avvicinano a Gesù che guarisce le due donne con un miracolo.
    Ben-Hur sposa Esther, che lo rende padre. La storia finisce con l'incontro fra Ben-Hur e Gesù sul Golgota, inchiodato ad una croce, poco prima della morte, da qui la sua conversione al Cristianesimo.

Gianni Abate said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

Imperdibile!

Come poter recensire un'opera monumentale come questa?
    Stupendo, imperdibile, meraviglioso non sono parole che rendono l'idea.

Pensavo che il film fosse insuperabile in quanto a bellezza e profondità ma mi sbagliavo, il libro è altrettanto bello ed ...(continue)

Come poter recensire un'opera monumentale come questa?
    Stupendo, imperdibile, meraviglioso non sono parole che rendono l'idea.

Pensavo che il film fosse insuperabile in quanto a bellezza e profondità ma mi sbagliavo, il libro è altrettanto bello ed avvincente.

Ben Hur principe giudeo contro Messala il romano, una diatriba lunga una vita e che si muove sullo sfondo di schiavitù nelle galee, arabi testardi amanti dei cavalli, corsa delle bighe e, naturalmente, la figura di Gesù che a quel tempo veniva crocifisso.

Davvero, davvero, davvero imperdibile :)

Sveva Caputo said on Jul 31, 2013 | Add your feedback

La vicenda è interessante, ma le descrizioni sono eccessive, per cui il libro è piuttosto pesante.

Odette said on Jul 8, 2013 | Add your feedback

La leí con doce o trece años.
    Hoy, muchos años después, me sigue pareciendo un gran clásico.
    Una gran novela épica llena de traiciones, injusticias y honores, que está basada en una época muy interesante.
    La vida en tiempos de Jesucristo.
    Excelente.

mancusso73 said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

Libri della mia Gioventù - Preso in biblioteca civica - Romanzo storico - Romanzo straniero - Ben Hur

Ben Hur, è uno dei più conosciuti e appassionati romanzi storici della letteratura mondiale.
    Magicamente si intrecciano fatti storici e favole, da cui sono state tratti celebri film o opere teatrali.
    Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra ...(continue)

Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e la Palestina, negli anni del principato di Augusto e in quelli del regno di Tiberio.
    Vi si narra la tempestosa storia del principe ebreo Giuda Ben Hur e, parallelamente, quella di Gesù Cristo dalla nascita, nella mangiatoia di Betlemme, alla morte, sulla croce.

Lele71vr said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

Un classico dell'avventura storica,veramente magistralmente scritto e che ci cattura sempre e a qualunque età.Il bellissimo film realizzato dal libro ovviamente aumenta la visibilità della storia ma assicuro che la scrittura è di alta qualità e assolutamente avvincente come e anche di più rispetto al film.

Monellaccio08 said on Jan 11, 2012 | Add your feedback