Benno avrà un fratellino

Editore: Clavis

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8862580568 | Isbn-13: 9788862580564 | Data di pubblicazione:

Ti piace Benno avrà un fratellino?

Pappamolla batte Benno

Storia "adesso ti spiego...".

Storia "adesso ti spiego...". Mi lasciano sempre perplessa le storie di questo tipo. Troppo facile la spiegazione e troppo sicura la risposta data e la pretesa del comportamento consono alle aspettative dei grandi.

Benno avrà presto un fratellino e quando questo arriva si accorge che le attenzioni dei grandi verso di lui sono diminuite. Si sente trascurato e pensa che i genitori non gli vogliano più bene, soprattutto la mamma. Poi Balbo dice la sua prima parola e sarà "Ben-no". Da quel momento Benno non sarà più geloso del fratello e quando la mamma annuncia l'imminente arrivo di una sorellina Benno sa che sarà lui a dover spiegare al fratellino che non bisogna essere gelosi.