Beowulf

By Roger Avary

| Mass Market Paperback | 9788863310276

Like Beowulf ?

Quando un re diventa una leggenda

Dalla sceneggiatura originale del film La Leggenda di Beowulf, scritta da Neil Gaiman (Sandman) e Roger Avary (Le Iene, Pulp Fiction) alle sorprendenti immagini illustrate da Gabriel Rodriguez (CSI, Clive Continue

Quando un re diventa una leggenda

Dalla sceneggiatura originale del film La Leggenda di Beowulf, scritta da Neil Gaiman (Sandman) e Roger Avary (Le Iene, Pulp Fiction) alle sorprendenti immagini illustrate da Gabriel Rodriguez (CSI, Clive Barker). Nasce un comic di straordinaria bellezza e valore sia storico sia letterario. Il mito del guerriero Beowulf, dopo essere diventato leggenda nel panorama degli amanti del fantasy, attraverso romanzi e giochi da tavolo, ora rivive attraverso le pagine graficamente superbe di questo fumetto.

Beowulf antieroe che, pur nella sua immensa forza, rispecchia le debolezze dell’uomo (la sete di gloria, di potere e di donne) sarà costretto a compiere la scelta sbagliata. Il fumetto racconta la sua vita attraverso i tre grandi combattimenti che la caratterizzano: contro il mostro Grendel, contro la sua malvagia ma seducente madre, e infine contro il drago sputa fuoco, a lui intimamente legato. Siamo certi che il mito di Beowulf potrà, anche in versione cartacea, catturare la fantasia dei lettori.

Loginor Sign Upto write a review

Groups with this in collection