Berlin Alexanderplatz

di | Editore: Bureau
Voto medio di 0
| 20 contributi totali di cui 17 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 2 video
"In questo libro ineguagliabile, epico e insieme espressionista c'è tutta Berlino com'era sul fi nire degli anni Venti. Ma Berlin Alexanderplatz sfugge alle categorie, sorprende ogni volta che lo si rilegge.
LisBeth
Ha scritto il 08/05/18
Berlin Alexanderplatz
La storia di una mancata redenzione nelle viscere di una Berlino espressionista: birra, patate, pornografia e mattatoi in continuo montaggio alternato ad immagini bibliche, profetiche, escatologiche, ma anche a riflessioni psicanalitiche. Franz è l'...Continua
Filippifabio
Ha scritto il 20/09/17

Un lungo romanzo urbano ambientato alla fine degli anni venti. Lo stile particolare riesce ad esprimere l'atmosfera che si respirava in Germania e in Europa.

Calandrino Tozzetti
Ha scritto il 04/04/17

C'era la neve.

Marco Migliorato
Ha scritto il 20/02/17
Negli anni venti Berlino era meglio di Roma ai giorni nostri.
La parabola di F. di certo appassiona nel suo essere inevitabilmente discendente. Un personaggio non particolarmente accattivante, tuttavia carico di contraddizioni. Ciò che risulta piuttosto innovativo è senza dubbio lo stile nella scrittura: sperim...Continua
Fenikso
Ha scritto il 11/02/17

Ho trovato la scrittura sinceramente fastidiosa. E siccome ho deciso di non volermi più sforzare nella lettura di certi libri solo perchè classificati come capolavori, ho desistito.

Laura Test
Ha scritto il Aug 15, 2015, 14:14
"Non si deve fare il grande con la propria sorte. Io sono nemico del fato. Non sono greco io, sono berlinese"

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Daisy (in...
Ha scritto il May 01, 2015, 12:49
Berlin Alexanderplatz (1989, regia di Fassbinder)
Autore:
Daisy (in...
Ha scritto il May 01, 2015, 12:46
Berlin Alexanderplatz (film del 1931)
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi