Berlino

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 359 | Formato: Altri

Isbn-10: 8841823933 | Isbn-13: 9788841823934 | Data di pubblicazione:

Genere: Travel

Ti piace Berlino?

Una città viva, in continua trasformazione. Una città che era una, poi èdiventata due o meglio due metà, che fingevano ciascuna di essere un mondo asé e infine è ridiventata una: percorsi, consigli e informazioni per visitarletutte e quattro. La guida propone un approccio d'autore per conoscere in modonuovo l'arte, la storia, le atmosfere di Berlino. Tutte le informazionipratiche e aggiornate per la visita di luoghi e monumenti: gli indirizzi e iconsigli utili, dagli hotel agli acquisti, per vivere un viaggio in libertà.Piante dettagliate accompagnano gli itinerari nei quartieri e un atlantestradale chiude il volume, proponendosi come indispensabile strumento diviaggio.

La guida non è aggiornata (o sarà Berlino che cambia troppo in fretta?). Mi pare che sia studiata su misura per i bighelloni che credono di avere molto tempo da perdere e desiderano "vivere" la città (non visitarla solamente), vogliono godersela da "viaggiatori" (non da turisti), sognano di immergersi nella atmosfera post-fricchettona (che sta però svaporando, dopo la artificiale fioritura seguita allo sgretolarsi del muro).
    Chi vuole approfondire, deve affiancare a questa un'altra guida che dedichi qualche riga in più sia alla strabiliante architettura degli ultimi anni, sia a quella - altrettanto strabiliante - che viene esibita al Pergamon.

La guida 'indispensabile' su Berlino

La migliore guida su Berlino che abbia letto finora.
    Completa, interessante, piacevolissima da leggere, incredibilmente veritiera e non paludata, piena di spunti e osservazioni non banali, con indirizzi e suggerimenti per tutti i gusti e tutte le tasche.
    Non c'entra nulla con le varie ...continua

La migliore guida su Berlino che abbia letto finora.
    Non c'entra nulla con le varie Michelin, Lonely Planet e con tutte le guide 'ufficiali', ma personalmente ritengo sia un ennesimo punto a suo favore!

un vero e proprio saggio sulla città di Berlino in forma di guida turistica dagli spunti a volte azzardati e folli... non vi servirà a nulla probabilmente per girare la città ma per capirla certamente sì

La miglior guida di Berlino, a detta del mio amico che lavorava in una libreria di Berlino e specializzata su Berlino.
    E' bella da leggere, è chiara ed esauriente nelle spiegazioni, precisa nelle indicazioni.
    Ha TUTTO ciò che cerco in una guida e anche di più.
    Da allora compro solo ...continua

Ha TUTTO ciò che cerco in una guida e anche di più.
    Da allora compro solo le Clup Guide.

Underground

alcune informazioni sono messe alla rinfusa, e gli itinerari proposti sono folli, ed è proprio questo che rende questa guida divertente: ognuno si gestisce la visita come meglio crede. Perfetta su mercatini e vita notturna... quando pensi di esser stato indirizzato in mezzo al nulla, continua ad avere fede, prima o poi, in fondo ad un cortile interno apparirà quello che cercavi.

Un'ottima guida della capitale tedesca, con un sacco di consigli riguardanti sia i monumenti sia dove dormire, mangiare e fare compere.
    Ottima anche la prima parte in cui sono riportati interveniti di illustri berlinesi ed è raccontata la storia di questa città sempre in movimento.