Berlino

By Alessandra Bartali,Tania Masi

Like Berlino ?

Una città viva, in continua trasformazione. Una città che era una, poi èdiventata due o meglio due metà, che fingevano ciascuna di essere un mondo asé e infine è ridiventata una: percorsi, consigli e informaz Continue

Una città viva, in continua trasformazione. Una città che era una, poi èdiventata due o meglio due metà, che fingevano ciascuna di essere un mondo asé e infine è ridiventata una: percorsi, consigli e informazioni per visitarletutte e quattro. La guida propone un approccio d'autore per conoscere in modonuovo l'arte, la storia, le atmosfere di Berlino. Tutte le informazionipratiche e aggiornate per la visita di luoghi e monumenti: gli indirizzi e iconsigli utili, dagli hotel agli acquisti, per vivere un viaggio in libertà.Piante dettagliate accompagnano gli itinerari nei quartieri e un atlantestradale chiude il volume, proponendosi come indispensabile strumento diviaggio.

La guida non è aggiornata (o sarà Berlino che cambia troppo in fretta?). Mi pare che sia studiata su misura per i bighelloni che credono di avere molto tempo da perdere e desiderano "vivere" la città (non visitarla solamente), vogliono godersela da "viaggiatori" (non da turisti), sognano di immergersi nella atmosfera post-fricchettona (che sta però svaporando, dopo la artificiale fioritura seguita allo sgretolarsi del muro).
    Chi vuole approfondire, deve affiancare a questa un'altra guida che dedichi qualche riga in più sia alla strabiliante architettura degli ultimi anni, sia a quella - altrettanto strabiliante - che viene esibita al Pergamon.

Omero Sala said on Mar 20, 2010 | Add your feedback

La guida 'indispensabile' su Berlino

La migliore guida su Berlino che abbia letto finora.
    Completa, interessante, piacevolissima da leggere, incredibilmente veritiera e non paludata, piena di spunti e osservazioni non banali, con indirizzi e suggerimenti per tutti i gusti e tutte le tas ...(continue)

La migliore guida su Berlino che abbia letto finora.
    Completa, interessante, piacevolissima da leggere, incredibilmente veritiera e non paludata, piena di spunti e osservazioni non banali, con indirizzi e suggerimenti per tutti i gusti e tutte le tasche.
    Non c'entra nulla con le varie Michelin, Lonely Planet e con tutte le guide 'ufficiali', ma personalmente ritengo sia un ennesimo punto a suo favore!

Moviem@tica said on Feb 5, 2010 | Add your feedback

ottima guida. berlino da leggere e da vivere. berlino da amare.

elkstar said on Dec 4, 2009 | Add your feedback

Una compagna solidale e attenta per un viaggio a Berlino

Babi said on Nov 25, 2009 | Add your feedback

un vero e proprio saggio sulla città di Berlino in forma di guida turistica dagli spunti a volte azzardati e folli... non vi servirà a nulla probabilmente per girare la città ma per capirla certamente sì

André garçon said on Aug 22, 2009 | Add your feedback

La miglior guida di Berlino, a detta del mio amico che lavorava in una libreria di Berlino e specializzata su Berlino.
    E' bella da leggere, è chiara ed esauriente nelle spiegazioni, precisa nelle indicazioni.
    Ha TUTTO ciò che cerco in una g ...(continue)

Ha TUTTO ciò che cerco in una guida e anche di più.
    Da allora compro solo le Clup Guide.

domitilla said on Feb 23, 2009 | 2 feedbacks

• Others 359 Pages
  • Publisher: De Agostini
  • Publish date: 2005-01-01

Groups with this in collection