Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Bestiario stravagante

By Massimiliano Prandini

(110)

| Softcover | 9788895412290

Like Bestiario stravagante ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un demone contabile, un cane che forse è un ispettore delle tasse, un burocrate con una gamba di marzapane, un cassonetto che perseguita un netturbino, un vampiro che produce pannelli solari. Che sia comico o tragico, che sia grottesco o spaventoso, Continue

Un demone contabile, un cane che forse è un ispettore delle tasse, un burocrate con una gamba di marzapane, un cassonetto che perseguita un netturbino, un vampiro che produce pannelli solari. Che sia comico o tragico, che sia grottesco o spaventoso, l'importante è che il Bestiario sia Stravagante: perché in ogni storia dell'orrore che si rispetti è il mostro il vero protagonista.

48 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Raccolta di racconti dal sapore noir/horror che gioca molto con il tema dell'inversione. Si mostra decisamente piacevole alla lettura, anche se alcuni racconti appaiono un po' troppo forzati.
    In generale una buona lettura per gli amanti del genere.

    Is this helpful?

    Andrea Fly Meli said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    L’Autore mi fornì questo libro tempo fa; non so perché lo misi da parte e lo trascurai un po’. Ora che l’ho letto mi dispiaccio del ritardo, è veramente una bella raccolta di racconti caratterizzati da atmosfere di grande pathos, fra Poe e Buz ...(continue)

    L’Autore mi fornì questo libro tempo fa; non so perché lo misi da parte e lo trascurai un po’. Ora che l’ho letto mi dispiaccio del ritardo, è veramente una bella raccolta di racconti caratterizzati da atmosfere di grande pathos, fra Poe e Buzzati, dove arriva all’improvviso la zampata finale: una conclusione irrazionale, una verità inaspettata, a volte un’analisi lucida e precisa su un nostro modo quasi ottuso di interpretare la realtà.
    Qualche imprecisione grammaticale lo rende vagamente naïf, e anche questo ha il suo fascino.

    Is this helpful?

    Momi said on Jul 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Chi ben comincia...

    Interessante raccolta di racconti horror, spesso incentrati sull’inversione dei ruoli: i lupi licantropi, l’amico immaginario o immaginante, il vampiro vampirizzato, il riflesso più vero del vero. Benché alcuni siano nel complesso piuttosto prevedibi ...(continue)

    Interessante raccolta di racconti horror, spesso incentrati sull’inversione dei ruoli: i lupi licantropi, l’amico immaginario o immaginante, il vampiro vampirizzato, il riflesso più vero del vero. Benché alcuni siano nel complesso piuttosto prevedibili, mi hanno regalato qualche piacevole brivido. Quindi tre stelle abbondanti: un dignitosissimo 6/7, direi.

    Is this helpful?

    zenzerino said on Nov 10, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    DA LEGGERE. Punto

    Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un’attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità ...(continue)

    Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un’attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nascosto nel buio, attenderò che tu sia solo.

    Tutto è cominciato con la mia idea di acquistare un kindle e di regalarmelo per Natale. Inizio quindi la ricerca di qualche ebook originale online e mi ritrovo sul sito/blog www.scrittorindipendenti.com/ . E' lì che trovo "Bestiario Stravagante". L'ho letto e non sarò mai più quella di prima...
    Vorrei vedere voi dopo essere stata travolta da (nell'ordine):
    1. un essere dalle ali membranose;
    2. una specie di mostro murato vivo che mi si presenta come un’informe cumulo di carne senza la benché minima fattezza umana, bianchiccio e pieno di cicatrici rosacee, una delle quali la taglia in due dalla testa ai piedi;
    3. l'amico immaginario di un folle, o un folle che immagina di essere immaginario (e soprattutto mi ossessionerà per sempre l'immagine dell'aliquota fiscale che cerca di possedere una sedia);
    4. un autista mesmerizzato;
    5. lupi che si umanizzano o uomini che si lupizzano;
    6. Raphael, l’unico vampiro sulla faccia della terra con la forfora;
    7. un cassonetto che attende (non dico altro);
    8. un'immagine riflessa (anche qui non vado oltre);
    9. le ombre delle sera... (help);
    10. un cucciolo di Brunetta (si proprio lui, avete capito bene);
    11. un temibile assassino coperto di cucchiaini;
    12. questo non lo cito;
    13. un vortice di sogni... ma sto sognando di scrivere una recensione su Anobii o sono sveglia?

    Insomma è stata un'esperienza da ripetere, non ho aspettato nemmeno il kindle e l'ho letto sul portatile... Grande Massimiliano Prandini... resto in attesa di un altra opera di questo calibro (mi raccomando).

    Is this helpful?

    Ghibel said on Oct 9, 2012 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    “Bestiario stravagante” è una bella raccolta di racconti che, con grande intelligenza e cura, ripercorrono alcuni dei temi classici dell'horror, reinventandoli e ricaratterizzandoli in modo originale e divertente. Che si tratti di demoni contabili, c ...(continue)

    “Bestiario stravagante” è una bella raccolta di racconti che, con grande intelligenza e cura, ripercorrono alcuni dei temi classici dell'horror, reinventandoli e ricaratterizzandoli in modo originale e divertente. Che si tratti di demoni contabili, cani spia puzzolenti, vampiri che costruiscono pannelli solari, ombre divoratrici di uomini... e qualunque sia la chiave di lettura scelta dall'autore:inquietante, fantastica, tragicomica... “Bestiario stravagante” saprà regalarci dei momenti divertenti che a distanza di tempo potrebbero tornare a trovarci, e magari invogliarci a rileggerli e riviverli.

    Is this helpful?

    Davide Sax (autore) said on Apr 20, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (110)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Softcover 141 Pages
  • ISBN-10: 889541229X
  • ISBN-13: 9788895412290
  • Publisher: Damster
  • Publish date: 2010-04-01
Improve_data of this book