Betwixt

Publisher: Little, Brown Young Readers

2.3

Language:English | Number of Pages: 496 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 031606033X | Isbn-13: 9780316060332 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Betwixt ?

Poco stimolante

Non sono proprio riuscita a continuarlo. Preferivo iniziare altri libri che finire questo, quindi alla fine ci ho rinunciato e l'ho abbandonato.

L'apparenza inganna

Qualche anno fa una mia amica mi fece vedere questo libro. Ne rimasi subito affascinata dalla trama scritta sul retro del libro, dalla bella grafica della copertina, dal "cerchietto" del Best Sellers e sopratutto dalla frase "l'amore ha sempre un lato oscuro" scritto in fondo alla copertina. Decisi subito che comprare quel libro sarebbe stata la mia priorità, così lo feci. Ma devo dire che è uno dei libri più brutti che io abbia mai letto. All'inizio, per i primi tre capitoli, la storia è carina e coinvolgente. Ma dopo non si capisce più nulla: troppi elementi incastrati tra loro, la storia che prende una brutta e incomprensibile piega e non c'è nesuun amore! Niente! Nada de nada! Una storia senza storia. Probabilmente ha un significato nascosto solo per Tara Smith, l'autrice. Vi consiglio di non comprarlo. Rimarrete delusi dal fatto che una così bella copertina sia stata usata per una storia così brutta ;)

Inconcludente, mal articolato e confusionario.

Le ...continue

{26.11.'12} Scrittura a tratti confusionaria, specie negli ultimi capitoli in cui sembra solo una bozza. Tuttavia risulta abbastanza scorrevole e leggera. Il lessico si serve di un dizionario abbastanza scarno, colpa del traduttore o no, ne vien fuori un risultato scolastico e mal organizzato. Le descrizioni sono poco articolate, nota positiva o negativa in base alle preferenze del lettore. Vi è il tripudio della banalizzazione dei contenuti riguardanti magia, fate e streghe in una accozzaglia mal strutturata. {27.11.'12} Incomprensibile il finale, sembra qualcosa lasciato a metà senza una fine... Inconcludente!

Quando le copertine ti fregano

No, ...continue

Il titolo: bellissimo (mi piacciono moltissimo le farfalle e il nero è uno dei miei colori preferiti). Quel connubio di nero e viola (altro colore che mi piace parecchio), come viola sono anche gli occhi della protagonista. Una miscela di elementi che catturano l'attenzione e incuriosiscono. No, dico, complimenti agli editor.

Perché questo libro è stato uno dei più brutti ed inutili che io abbia mai letto. Dell'ultima parte non si capisce assolutamente niente - ma anche prima non è che sia chiarissimo eh! Se mi si chiedesse la trama, non saprei cosa dire. Uno schifo, veramente. L'unica cosa che si salva è un paragrafo che riguarda Nix, se non sbaglio.

Ma qualcuno ha capito come finisce?

Cioè, ma porca miseria.
    "Come si può concludere una ...continue

Cioè, ma porca miseria. Mi leggo 438 pagine di un racconto che boh, non si è ancora capito bene di cosa parli, che tiene costantemente con il fiato sospeso, che vedi approssimarsi alla fine e pensi sempre più "ora, ora si svelerà tutto quanto!" per sentire cosa? COSA? "Come si può concludere una fiaba che non ha fine?" CIOE' ma questa fantastica frase non la potevi mettere accanto ai 14 euro del prezzo così la gente sapeva già di acquistare una storia senza capo ne' coda? Cioè no, davvero. Se questo libro non è il primo di una saga (e cercando non ho trovato alcuna notizia su una saga) allora davvero non ha senso.

Gli ho dato possibilità fino a pagina 400, speranzosa di un finale con i fiocchi perchè tutto sommato il libro non mi era sembrato malaccio, ma davvero non ci ho capito nulla delle ultime 30 pagine, e non perchè le abbia lette con disattenzione. Un'accozzaglia di personaggi e non si capisce perchè siano tutti lì, cosa ci siano a fare, perchè, quando, come, dove. Ondine che magicamente fa qualcosa che alla fine nemmeno si è capito cos'è stato. Davvero, qualcuno me lo spiega? Mi sento estremamente perplessa.

Che Scempio!

Ci ho provato....davvero, ma non ci son riuscita a finirlo... Sono giunta a metà, ma era un peso per me continuarlo. L'ho abbandonato, e non me ne pento. Anche la sua scrittura mi risultava davvero brutta. LO SCONSIGLIO!!

Sono un'amante del genere gothic novel, lo sono da tempi "insospettabili". Questo libro mi ha attirato per la grafica della copertina e per la trama, ma la lettura mi ha abbondantemente deluso. Ci sono dei buoni spunti nella narrazione, ma quasi nessuno di questi viene portato a buon fine. Lo sviluppo della storia è a tratti molto confusionario, ci sono situazioni che contraddicono concetti espressi solo qualche pagina prima, e via pasticciando. Molte delle situazioni lasciate a metà mi fanno presumere che il libro sia stato concepito per essere il capitolo iniziale di una saga, o comunque per avere un seguito. Non credo proprio che li leggerò, viste le scarsissime premesse.

Gl'ultimi capitoli li ho davvero trascinati perché era un peccato abbandonare il libro, mi sono fatta forza con poche pagine al giorno. Non ho ancora capito bene cosa sia successo alla fine, chi sia finito dove e perché.