Beyond the Shadows

(Night Angel Trilogy)

By Brent Weeks

Like Beyond the Shadows ?

A new queen has usurped the throne and is leading Cenaria into disaster. The country has become a broken realm with a threadbare army, little food, and no hope. Kylar Stern plans to reinstate his closest friend Logan as King, but can he really get aw Continue

A new queen has usurped the throne and is leading Cenaria into disaster. The country has become a broken realm with a threadbare army, little food, and no hope. Kylar Stern plans to reinstate his closest friend Logan as King, but can he really get away with murder? In the north, the Godking's death has thrown Khalidor into civil war. To gain the upper hand, one faction attempts to raise the goddess Khali herself. But they are playing with volatile powers, and trigger conflict on a vast scale. Seven armies will converge to save - or destroy - an entire continent. Kylar has finally learnt the bitter cost of immortality, and is faced with a task only he can complete. To save his friends, and perhaps his enemies, he must assassinate a goddess. Failure will doom the south. Success will cost him everything he's ever loved.

La resa dei conti

Sbavature di traduzione
    La traduzione va ogni tanto in tilt, soprattutto nelle descrizioni di situazioni straordinarie, e poi capitano alcuni passaggi a vuoto:
    "Hu shit on everything, Dehvi.[...] You’re better than he ever was. No wonder yo ...(continue)

Sbavature di traduzione
    "Hu shit on everything, Dehvi.[...] You’re better than he ever was. No wonder you kick ass."
    "Asses I have kicked," Dehvi said. "Though finding them less sensitive than other places."

questo gioco di parole sul significato di "kick ass", difficile da rendere bene in italiano, diventa
    «Hu mi trattava sempre di merda, Dehvi.[...] Tu sei molto più bravo di lui. Non mi stupisce che tu lo abbia preso a calci nel sedere».
    «L'ho preso a calci nel sedere», disse Dehvi, «anche se ho visto che lì era meno sensibile che in altri posti».
    come se Vi sapesse che Dehvi in passato avesse incontrato Hu Gibbet e lo avesse pure preso a calci!
    Ma un po' di buon senso - o qualche ricerca online - no?
    ed ancora il "By the God!" pronunciato da Dorian che diventa un improbabile "Cristo santo!", totalmente fuori luogo in questo contesto fantasy!
    Mentre le cantonate sono innumerevoli... bisogna essere buoni per chiamare questi orrori semplici sbavature!

xkander said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Gran saga!! Me ha gustado muchísimo, he disfrutado leyendo esta trilogía, me parece un final bastante bueno!!
    Aunque cuando te gusta una saga, creo que no hay final bueno!!

Naoko said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Servivano più pagine.
    La stellina in meno è appunto per quelle pagine mancanti.

La storia mi è piaciuta, ma in questo libro finale è stata tirata via davvero troppo velocemente.

Servivano più pagine.
    La stellina in meno è appunto per quelle pagine mancanti.

Per un po' ho addirittura temuto che Elene si salvasse, rendendo di fatto insulso tutto quanto, ma per fortuna non è accaduto. Anche se questa morte "santa" mi è parsa un po' eccessiva. Troppo buonismo intorno a Elene, davvero troppo. Per questo non mi piaceva, e avrei voluto scomparisse in maniera meno eclatante.

Anche il cambiamento di Vi credo sia stato un po' troppo repentino, senza cedimenti, senza strappi.

I personaggi di questa saga sono davvero interessanti, a parer mio ad alcuni non è stata resa piena giustizia (Vi, Ezra, lo stesso Durzo probabilmente meritavano qualcosa di più), ma il risultato nel suo complesso è davvero buono, soprattutto per essere un esordio.
    C'è soltanto da eliminare un po' di confusione dallo stile narrativo e un po' di buonismo dalla trama. Poi funzionerebbe a meraviglia.

Grianne84 said on Apr 4, 2013 | Add your feedback

Il primo volume della saga non mi è piaciuto molto. L'idea di fondo era molto intrigante anche se un po' scontata. Quel che più mi aveva deluso però era la narrazione, spesso confusa o male articolata.
    Il secondo volume mi aveva fatto ben sperare, vi ...(continue)

Il secondo volume mi aveva fatto ben sperare, visto e considerato che molti dei difetti che avevo colto nel precedente volume mi sembravano spariti (anche se c'è da dire che ho letto Il tempo delle tenebre assai rapidamente e alcune elementi potrebbero essermi sfuggiti).
    Oltre le tenebre narra una bella storia ma, nuovamente, ho riscontrato gli stessi problemi presenti nel primo volume, oltre ad altri che non so se imputare alla traduzione o alla composizione del testo. In difesa di Weeks, spesso ho volentieri ho riscontrato errori simili in altri volumi della Newton&Compton, per cui potrebbero essere stati commessi dal traduttore e non dall'autore del romanzo.

Cristiano Signorino said on Jan 27, 2013 | Add your feedback

Sono perplesso...

Ho letto di un'altra recensione che giudicava questo libro incapace di "elevarsi", e mi trova assolutamente d'accordo, infatti anche il voto è lo stesso: non me la sento di rifilare più di un "Così così" come giudizio.

La trama e gli intrecci risult ...(continue)

La trama e gli intrecci risultano molto confusionari, e ti fa pensare che forse ci sarebbero volute un po' più di pagine per una perfetta inquadratura; inoltre l'autore non riesce nemmeno a descrivere bene l'ambientazione con i misteri ancora celati, semplicemente le informazioni vengono date tutte insieme in un discorso infinito dei personaggi, quando in realtà dovrebbero essere distribuite a spizzichi e bocconi in tutto il libro in modo da far scervellare il lettore; qualcuno dica all'autore di leggersi un po' di Steven Erikson per imparare da un maestro.

Il finale è abbastanza prevedibile, non che l'autore non ci abbia provato a far rimanere di stucco il lettore, ma proprio non ci riesce; inoltre, una volta terminato il libro, viene da domandarsi se Durzo, data la sua onnipotenza, non avrebbe potuto risolvere da solo l'intera faccenda.

La caratterizzazione dei personaggi è decisamente approssimativa (come prima, segnalate a Weeks di fare una visitina ai fantasy della Hobb), infatti si capisce come mai i capitoli siano così corti; questo non permette di affezionarsi a nessuno dei protagonisti e di conseguenza non permette al lettore di immergersi nel racconto; ne risulta che la lettura non è coinvolgente rovinando il gran finale.

Infine per alcune cose ho trovato delle similitudini con la Ruota del Tempo, mi è parso infatti di rivedere le Aes Sedai e i Manti Bianchi da qualche parte. Ho detto simile, per niente all'altezza.

b4cc said on Jan 17, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection