Big fish

By Daniel Wallace

Like Big fish ?

Meglio il film

Forse mi aspettavo troppo dal libro avendo già visto il film. Non mi è piaciuto, l'ho trovato interessante giusto per la prima metà, poi è stato solo un susseguirsi di delusioni.
    Il libro in se è carino ma appunto il film è molto meglio!

_Mo_ said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Una lettura piacevole, seppur non entusiasmante, in cui ancora una volta un padre assente viene sostituito nella fantasia del figlio da una figura eroica e generosa.

Mi è venuto naturale paragonarlo a "Le botteghe color cannella" di B. Schulz, ma solo per il modo in cui viene creato un mito, a giustificazione di una carenza affettiva, nel rapporto fondamentale quale quello tra padre e figlio.

Rob Luc said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Piacevole ma....

Uno di quei rari casi in cui il libro delude rispetto al film che invece è un capolavoro!

Martilyn said on Jan 10, 2014 | Add your feedback

recensito qui: http://www.lalibreriaimmaginaria.it/2014/01/big-fish-daniel-wallace/

Trix1812 said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

Preso dopo aver visto il film di Tim Burton e per la prima volta ho apprezzato il film e non il libro...

Mavvina said on Dec 18, 2013 | Add your feedback

Non all'altezza del bellissimo film di cui è stato ispirazione. Burton e August lo hanno trasformato in qualcosa di diverso, più cinematografico ed emozionante. Qui mancano tante cose ma ne sono presenti tante altre, con differenze importanti rispetto alla pellicola. Non me ne voglia Wallace, ma dal soggetto del mio film preferito mi aspettavo molto di più.

Manuel Lai said on Sep 27, 2013 | Add your feedback