Billy Bat 3

Publisher: 玉皇朝出版有限公司

4.1

Language:繁體中文 | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , Spanish , Italian , French

Isbn-10: 9888127454 | Isbn-13: 9789888127450 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 鄭盈盈 ; Corporate Author: %author$ ; Cover Design: Baybridge Studio

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like Billy Bat 3 ?

From Spain,
a foreign land far away,
to Iga, the hideout of the feudal war ninjas……

Will the secret of the bat,
A key to the mankind’s history,
Be delivered?

Shinobi e ricordi.

Il rotolo delle arti marziali di Momochi continua a sfuggire all'inseguimento nel passato feudale del Giappone, mentre nel "presente" post guerra mondiale intravediamo appena Kevin.

Al di là dei bei ...continue

Al di là dei bei disegni mi sembra assolutamente divagante e inconcludente, mi ha tolto ogni voglia di proseguire. Non che di per sè sia mal fatto o mal disegnato, ma che storia narra?

Ho conosciuto Urasawa grazie a Monster e finora i volumi letti non mi hanno mai deluso. Anche Billy Bat è un'opera molto interessante, ma questo terzo numero è veramente inutile. Non aggiunge nulla alla trama di particolarmente significativo, un vuoto che sembra fatto al solo scopo di allungare una storia che è solo all'inizio.

Disegni sempre molto realistici.. Per quanto riguarda la trama, ci troviamo ancora indietro nel tempo. Per quasi tutto il volume vedremo la vicenda degli "amici" Shinobi legati al rotolo del Pipistrello nero, che avevamo già visto nell'ultimo episodio del secondo volume. Parlando di Kevin, lo rivedremo giusto per 4 o 5 pagine. Ancora nessun chiarimento vero e proprio.. ma sempre un bel volume.