Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Billy Bones

L'armadio dei segreti

By Christopher Lincoln

(85)

| Mass Market Paperback | 9788854121614

Like Billy Bones ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dentro ogni armadio si nasconde un segreto... e uno scheletro!

Al maniero delle Buone Maniere c'è un armadio molto speciale: è quì che vivono Billy, uno scheletrino dolce e sognatore, e mamma e papò Bones, i custodi dei bauli che contengono i segret Continue

Dentro ogni armadio si nasconde un segreto... e uno scheletro!

Al maniero delle Buone Maniere c'è un armadio molto speciale: è quì che vivono Billy, uno scheletrino dolce e sognatore, e mamma e papò Bones, i custodi dei bauli che contengono i segreti e le bugie della ricca famiglia Granserioso. Mentre i signori Bones si affaticano a gestire l'ingombrante e pericoloso bottino, Billy passa il tempo a fantasticare di pirati e tesori insieme al suo inseparabile amico Sgambetto, un maggiolino impavido e stravagante. Quando al maniero arriva Melisenda, nipote di Sir Granserioso da poco rimasta orfana, Billy diventa subito suo amico, salvandola dalla solitudine e dalla tristezza e aiutandola a difendersi dalle terrificanti incursioni della governante, Miss Superbetti. Insieme Billy e Melisenda incontrano fantasmi e altre misteriose creature, insieme vanno a caccia di avventure, scheletri e bugie, fino a quando non scoprono il più incredibile dei segreti...

37 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Billy Bones è uno scheletrino di dieci anni che vive con i genitori in un armadio del Maniero delle Buone Maniere. Il signor e la signora Bones sono custodi dei segreti e delle bugie della casa, e sono davvero molti, pronti a esplodere e a illuminare ...(continue)

    Billy Bones è uno scheletrino di dieci anni che vive con i genitori in un armadio del Maniero delle Buone Maniere. Il signor e la signora Bones sono custodi dei segreti e delle bugie della casa, e sono davvero molti, pronti a esplodere e a illuminare il mondo con la luce della verità. Billy trascorre il tempo a immaginare di essere un pirata, fino a quando giunge al Maniero Melisenda, una sua coetanea, orfana dei genitori. I due bambini diventano subito amici e vanno a caccia di avventure, fino a svelare il segreto più incredibile...

    Fin da subito si capisce che è un libro per bambini, dai nove anni, direi. È piuttosto semplice, può dare un brivido durante la scoperta del grande segreto di Billy, ma è ideale da leggere in questo periodo, visto che ci avviciniamo a Halloween. Mentre lo leggevo mi immaginavo a leggerlo a un mio ipotetico figlio prima di andare a letto, secondo me si presta bene alla lettura a voce alta.
    Mi ha ricordato molto “La sposa cadavere” di Tim Burton, dove il mondo dei morti è più vivace e accogliente di quello dei vivi. I cattivi sono dei super-malvagi e i buoni hanno dei piccoli segreti. Ovviamente Billy Bones e la sua passione per i pirati arrivano direttamente dall'”Isola del Tesoro” di Stevenson. Anche i disegni sono carinissimi.

    Is this helpful?

    HermioneGinny said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un affascinante racconto per ragazzi sui famosi "scheletri nell'armadio"..

    Is this helpful?

    chia said on May 28, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    carino e "coccoloso", nonostante si parli di bambini scheletrini e mostriciattoli mostriciosi!

    Is this helpful?

    ManuBea82 said on Dec 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nonostante l´originalità dell´idea e la simpatia dello scheletrino protagonista, lo sviluppo rimane piuttosto noioso. Non so se riprenderò la lettura.

    Is this helpful?

    Robin_Regenschein said on Jul 27, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Anch'io voglio uno scheletrino come Billy nel mio armadio, lo faccio andare anche in giro...è troppo carino e tenero!
    Un libro per ragazzi (a un bambino non penso lo leggerei, alcune immagini sono un pò troppo forti) molto tenero.
    La famigliola Bon ...(continue)

    Anch'io voglio uno scheletrino come Billy nel mio armadio, lo faccio andare anche in giro...è troppo carino e tenero!
    Un libro per ragazzi (a un bambino non penso lo leggerei, alcune immagini sono un pò troppo forti) molto tenero.
    La famigliola Bones è un pò la famiglia ideale...anche loro hanno i loro segreti di famiglia rinchiusi in un baule, ma sono pieni di amore. Altro rapporto speciale e pieno di affetto quello tra Billy e Melisande (che causa la trilogia di Kushiel faccio fatica ad associare questo nome a un personaggio buono, quindi mentre leggevo dovevo dissociare e non è che il mio cervello lo faccia così facilmente ;)... piccola divagazione). In sintesi una lettura molto piacevole, senza impegno.

    "Quando Melisande gli parlò dei verdi campi ondulati, Billy volle saperne di più.<<E che mi dici dell'erba? Ogni filo è dello stesso colore? Che succede se ci cammini sopra? Fa male, fa rumore, o parla come fanno le persone?>>

    Is this helpful?

    chià said on Apr 7, 2011 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Graziosissimo ç_ç

    Dai ragazzi, ammettiamolo: tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio.. Vuoi per un segretuccio, o per una innocente bugia.. Non si salva nessuno!
    Pochi sanno però che esiste un ufficio apposito che si occupa di ciò, gestito -manco a dirlo- da schel ...(continue)

    Dai ragazzi, ammettiamolo: tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio.. Vuoi per un segretuccio, o per una innocente bugia.. Non si salva nessuno!
    Pochi sanno però che esiste un ufficio apposito che si occupa di ciò, gestito -manco a dirlo- da scheletri in (quasi) carne e ossa.
    E dunque eccoci dietro alle avventure (spesso sognate dal piccolo protagonista, in realtà) della famiglia Bones, che deve occuparsi nientepopò di meno che dei segreti del Maniero Granserioso dove, a parte rari casi, il più pulito ha la rogna.
    Io ci ho pensato e ripensato, ma non so se a mio figlio glielo leggerei, un libro del genere.. Insomma, si, molte cose sono proprio per bambini, compreso l'houmor.. Ma altre proprio no! Su alcune io ci sono anche rimasta un po' male XD (per esempio, *Attenzione piccolo spoilerino* quando dice che il bambino è stato chiuso nell'armadio e fatto morire u.u)

    Idea geniale, nomi stupendi e un protagonista troppo coccoloso.. Voglio Billy nel mio armadio! (Se riesce a entrarci visto il caos..). Sono sicura che farebbe un ottimo lavoro, anche se è un grande lavoro =P

    Is this helpful?

    Sery-amente said on Mar 17, 2011 | 1 feedback

Book Details

  • Rating:
    (85)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Mass Market Paperback 256 Pages
  • ISBN-10: 8854121614
  • ISBN-13: 9788854121614
  • Publisher: Newton Compton (Newton pocket; 69)
  • Publish date: 2010-08-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book