Biografia De La Fisica

Publisher: Alianza Editorial SA

4.1

Language:Español | Number of Pages: 427 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8420637688 | Isbn-13: 9788420637686 | Publish date:

Also available as: Others

Category: History , Philosophy , Science & Nature

Do you like Biografia De La Fisica ?

Libro molto godibile e di rara chiarezza coinvolgente che si legge tutto di un fiato come un giallo.
    Ancora una volta l'autore mostra tutta la sua potenza ed efficacia di divulgatore scientifico che tanto manca ai giorni d'oggi

Così così. Mi aspettavo qualcosa di meglio anche se non è un libro pesante nonostante l'argomento trattato. C'è tanta fisica e pochi eventi curiosi come invece preannunciava l'introduzione anche se comunque ce ne sono e sono carini. Comunque il difetto maggiore è di essere un libro vecchiotto: è stato scritto nel '68 e fino ad oggi ci sono state notevolissime scoperte nel campo della fisica nucleare non menzionate nel libro per ovvie ragioni. Penso che se si cerca in giro ci sarà sicuramente di meglio anche se è un buon libro. Non so se consigliare o meno di leggerlo, fate voi. Voto: 6--

Non è il solito manuale di fisica che viene proposto al pubblico. Si presenta come un excursus storico/scientifico davvero interessante. Ogni scoperta, ogni approfondimento, è descritto in funzione logico-sequenziale: nè la storia è tralasciata, ne la materia scientifica in sè.