Birdman

Editore: Longanesi

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 396 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Giapponese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Olandese , Portoghese , Polacco

Isbn-10: 8830417777 | Isbn-13: 9788830417779 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Tissoni

Genere: Crime , Mystery & Thrillers

Ti piace Birdman?

In un'area industriale semiabbandonata della periferia londinese vengonoscoperti i cadaveri di cinque donne mutilate e seviziate. Scattanoimmediatamente le indagini che vengono affidate al giovane ispettore JackCaffery. Egli comprende all'istante che i delitti sono opera di un maniaco:le vittime sono state infatti sottoposte a procedure chirurgiche amatorialiper la riduzione del seno e sono state pettinate e truccate in modo daricordare delle bambole. La morte tuttavia non è stata causata dalle orrendeferite, bensì da un'iniezione letale; inoltre il killer ha inserito nel pettodelle vittime e cucito accanto al cuore un uccellino vivo, simbolo e firma delsuo macabro operato.

Bel thriller! A volte un po' crudoma realistico. il detective protagonista è simpatico e 'umano',con la sua dose di problemi. A metà libro sembra di aver capito tutti,ma in realtà dietro agli omicidi delle ragazze c'è molto di più!

splendido thriller,con una buona descrizione introspettiva dei personaggi, dotati di una loro umanità.Ho chiuso il libro e i personaggi mi sono rimasti dentro: la loro sofferenza e il ritmo incalzante dell'indagine.In alcune parti il libro è decisamente crudo, ma ben scritto nel complesso.Di sicuro leggerò anche gli altri libri di questa bravissima scrittrice.

A good read for the fast paced reader

Birdman centers around a the touchy subject of rape and necrophilia, but Mo Hayder does it with style and taste, leaving just enough to make the reader go "Ewwww" and yet enough character build-up to make you want to turn that next page. How's that for a one run-on sentence review?

Dopo le prime 250 pagine si sa già tutto e si comincia a chiedersi di cosa saranno piene le successive 150. Ma forse è qui la bravura dell'autrice che riesce a orchestrare la tensione in modo interessante. Non un capolavoro, ma fa venir voglia di leggere il seguito per vedere cosa s'inventerà sta ...continua

Dopo le prime 250 pagine si sa già tutto e si comincia a chiedersi di cosa saranno piene le successive 150. Ma forse è qui la bravura dell'autrice che riesce a orchestrare la tensione in modo interessante. Non un capolavoro, ma fa venir voglia di leggere il seguito per vedere cosa s'inventerà stavolta

tre stelle quasi di stima per un romanzo non particolarmente originale e che lascia nei confronti del personaggio principale una certa indifferenza. Notevolmente lontano anche nella prosa dalla Mo Hayder di "le notti di Tokyo"