Biscotti e sospetti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 237 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8850211465 | Isbn-13: 9788850211463 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Biscotti e sospetti?

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscolaimprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per unappartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanchegli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è unamadre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastorimetodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo peril suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico eaffascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta conuna moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.

La trama è molto spensierata e ricca di humor, si legge a cuor leggero. Quando leggo i romanzi della Bertola mi sembra di leggere quelli della Kinsella! W la spensieratezza!

L'ho trovato simpatico e divertente, leggero e al tempo stesso profondo in certi aspetti, non tanto per com'è scritto, ma per i messaggi che trasmette.
    A volte vorrei tanto essere come Caterina, diretta e sincera e anche un po' pazza. Insomma, un bel passatempo.

Un romanzetto leggero leggero, con personaggi vagamente bidimensionali. La protagonista, Violetta, é un po' troppo priva di personalitá per essere il personaggio centrale della storia; in compenso, l'odiosissimo Mattia ha personalitá e spocchia per due.