Biscotti e sospetti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 237 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8850211465 | Isbn-13: 9788850211463 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Biscotti e sospetti?

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscolaimprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per unappartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanchegli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è unamadre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastorimetodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo peril suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico eaffascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta conuna moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.

Un romanzetto leggero leggero, con personaggi vagamente bidimensionali. La protagonista, Violetta, é un po' troppo priva di personalitá per essere il personaggio centrale della storia; in compenso, l'odiosissimo Mattia ha personalitá e spocchia per due.

Perfetto se avete voglia di qualcosa di leggero, totalmente avulso dalla realtà, scritto in modo scorrevole e anche divertente. Un tipo di lettura adeguato per chi ha bisogno di non pensare, di non affaticarsi e di spegnere il cervello per un po' senza annoiarsi.

Mi era stato detto che la Bertola scrivesse libri divertenti ma questo non lo è stato, c'era solo ogni tanto qualche traccia di ironia qua e là, ma la trama era assurda, improbabile e inconsistente. Lo sconsiglio.

Semplicemente delizioso! Partivo un po' prevenuta perchè avevo paura di una ripetizione di "Romanzo rosa" (che ho adorato!) e invece mi ha intrattenuta piacevolemente e divertita! Grande Stefani Bertola!

Il libro dovrebbe essere divertente, ma alla fine è una informata di personaggi che ho trovato esagerati e, almeno nei casi dei maschietti, francamente sgradevoli.

Magari non sono cattivi, ma l'autrice di dipinge quasi tutti infedeli, infingardi e inaffidabili. Poi non sono proprio così e in quasi tutti i casi hanno alcune caratteristiche che li redimono ma mi chiedo per quale motivo le protagoniste di questa storia (anche loro esagerate e fuori sincrono con la realtà) non li caccino a calci dal continente, altro che fuori casa.

Il tono è da commedia brillante, e un paio di battute son carine, ma non abbastanza per convincermi a leggere un altro libro di questa autrice.