Biscotti e sospetti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 237 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8850211465 | Isbn-13: 9788850211463 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Biscotti e sospetti?

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscolaimprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per unappartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanchegli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è unamadre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastorimetodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo peril suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico eaffascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta conuna moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.

Torino

Uno stile unico e gradevole dall’inizio alla fine che rende ogni personaggio un vero protagonista senza togliere nulla agli altri. Una scrittura fresca ambientata nella nostra amata Italia, che sempre più spesso viene messa da parte per andare alla ricerca di mete sempre più alla moda o ‘glamour’, quindi apprezzo la scelta di Stefania Bertola, che ha voluto ambientare la storia nella sua città, Torino.

Rispetto e pazienza o passione e prevaricazione?
    Chi lo sa.

Rispetto e pazienza o passione e prevaricazione?
    Chi lo sa.
    Stefania Bertola, in questo libro teso tra essenzialità, surreale, umorismo, cerca di spiegare qual è l'essenza dell'amore. Un po' ci riesce e un po' no.
    O forse non è che non ci riesce.
    E che come afferma un protagonista maschio:
    "Sai le donne? Quelle tanto diverse da noi."
    Ecco. Ecco.

La trama è molto spensierata e ricca di humor, si legge a cuor leggero. Quando leggo i romanzi della Bertola mi sembra di leggere quelli della Kinsella! W la spensieratezza!